Santi Martiri Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone
Santi Martiri Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone
Attualità

Festa patronale, Green pass obbligatorio per l'accesso nelle aree della fiera e del luna park

Le disposizioni comunicate dal Sindaco Angelantonio Angarano

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha annunciato le principali disposizioni di accesso degli utenti in alcune aree del territorio biscegliese nei giorni dei solenni festeggiamenti in onore dei Santi Martiri Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone, patroni di Bisceglie.

«Quella di mercoledì è stata una giornata decisiva per garantire lo svolgimento della festa patronale in sicurezza e rispettando le stringenti norme fissate dal Decreto Legge n° 105/2021 che entrerà in vigore dal 6 agosto, proprio alla vigilia dei festeggiamenti in onore dei Santi patroni» ha spiegato. «Come concordato nel corso di una riunione con le Forze dell'ordine coordinata dal Prefetto di Barletta-Andria-Trani, Maurizio Valiante, e come condiviso nell'incontro in sede di Centro operativo comunale rispetto allo scorso anno, in cui fu necessario annullare tutte le manifestazioni ad eccezione delle celebrazioni religiose, quest'anno sarà possibile allestire, seppur in forma ridotta, la fiera in piazza Vittorio Emanuele II (tratto compreso tra gli incroci di via Imbriani e via Bovio in direzione calvario e banca Sanpaolo) e il luna park in via Santa Chiara d'Assisi (nel quartiere Sant'Andrea) consentendo tuttavia l'accesso alle due aree in forma contingentata per tutelare la salute pubblica» è quanto osservato dal primo cittadino.

«Dalle ore 18 alle ore 24 dei giorni 7, 8 e 9 agosto per accedere all'area della fiera le persone dai 12 anni in su dovranno esibire la certificazione verde. In alternativa si potrà mostrare l'esito negativo di un tampone antigenico rapido o molecolare eseguito non oltre le 48 ore precedenti. Saranno allestiti appositi varchi di ingresso e uscita in via Duilio, via Alcine De Gasperi, via Imbriani e via Giovanni Bovio con il presidio di personale predisposto dal Comitato feste patronali. Saranno chiuse le altre vie di accesso a Piazza Vittorio Emanuele II. Anche per l'accesso al luna park in via Santa Chiara d'Assisi (quartiere Sant'Andrea) si dovrà essere muniti di certificazione verde o dell'esito negativo di un tampone antigenico rapido o molecolare eseguito non oltre le 48 ore precedenti. Ai residenti sarà garantito l'accesso al sol fine di raggiungere la propria abitazione».

Angarano ha ringraziato per la disponibilità «tutti i soggetti coinvolti nell'organizzazione, dal Comitato feste patronali alle forze dell'ordine, dalla Protezione Civile ai volontari delle associazioni cittadine, dai commercianti ai giostrai, che quest'anno ci consentiranno di poter tornare a vivere insieme ed in sicurezza parte della festa patronale, cercando altresì di non penalizzare ulteriormente categorie già duramente provate dalla pandemia, come quella dei venditori ambulanti o delle attività commerciali». Il Sindaco ha aggiunto: «Collaboriamo tutti con senso di responsabilità e spirito di comunità. Rispettiamo le regole e agevoliamo il lavoro degli operatori preposti ai controlli e delle forze dell'ordine».
  • Comune di Bisceglie
  • festa patronale
  • vaccini
  • Covid
  • green pass
Altri contenuti a tema
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Oltre venti aziende hanno già aderito, centinaia i servizi erogati a famiglie e minori
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.