Green pass
Green pass
Attualità

Green pass per la festa patronale a Bisceglie, i dettagli

Il testo completo dell'ordinanza del Sindaco. Le principali limitazioni al traffico e le aree sottoposte a controllo

Le disposizioni anticipate attraverso una nota e alcune dichiarazioni rilasciate da Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, in merito all'organizzazione della festa patronale 2021 (clic per saperne di più) hanno trovato compimento pratico nell'ordinanza n° 123 firmata dal primo cittadino nella giornata di mercoledì 4 agosto.

Le principali limitazioni al traffico

Il documento completo (scaricabile sotto questo articolo) riporta per filo e per segno i provvedimenti assunti in termini di modifiche alla circolazione veicolare che riguardano alcune delle principali arterie del centro e del quartiere Sant'Andrea, ragione per cui è consigliato consultare attentamente.

Le esigenze logistiche connesse allo svolgimento delle cerimonie religiose e delle attività fieristiche comporterà il divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, in piazza Vittorio Emanuele II, su tutta la sua estensione (lato nord e lato sud), via Marconi e piazza Regina Margherita sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 agosto dalle 8 alla mezzanotte.
Il testo completo dell'ordinanza che disciplina le limitazioni al traffico veicolare e l'accesso ai varchi per la festa patronale 2021 di BisceglieIl testo completo dell'ordinanza che disciplina le limitazioni al traffico veicolare e l'accesso ai varchi per la festa patronale 2021 di Bisceglie

Le aree in cui sarà obbligatorio il Green pass

La novità più impattante è senza dubbio l'istituzione dell'obbligo di Green pass per l'accesso ad alcune aree. La partecipazione alle attività fieristiche è stata concessa «solo ai titolari di concessione di posteggio (circa 90 operatori commerciali) e non anche agli "spuntisti"», ragione per cui «il minor numero di operatori commerciali consente la dislocazione dei posteggi in piazza Vittorio Emanuele solo nell'intorno della villa comunale» ovvero «nell'area compresa dalla zona Calvario all'intersezione con le vie Giovanni Bovio e Matteo Renato Imbriani)». L'amministrazione ha individuato allo scopo quattro varchi: via Duilio (strada che s'interseca con piazza San Francesco), via Alcide De Gasperi, via Giovanni Bovio, via Matteo Renato Imbriani.

«Un ulteriore varco per i visitatori sarà previsto in via Santa Chiara d'Assisi davanti all'accesso al parco divertimenti che sarà dislocato all'interno di un'area privata a seguito di autorizzazione rilasciata dal servizio Suap».

Le aree di svolgimento della fiera e di dislocazione del parco divertimento saranno monitorate dalla Polizia Locale e da altre forze di polizia mentre personale di Protezione Civile provvederà al controllo degli accessi.

I titolari di esercizi pubblici e i venditori ambulanti non potranno somministrare, nelle aree in cui si svolgeranno i tradizionali festeggiamenti, bevande contenute in bottiglie, recipienti in vetro o lattine per asporto.
  • Comune di Bisceglie
  • festa patronale
  • Polizia Locale
  • green pass
  • Polizia Locale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Presentato il premio "Golden Cliff" Presentato il premio "Golden Cliff" Angarano: «Manifestazione interessante di promozione turistica del territorio»
Galantino: «Il Green pass è un obbligo vaccinale ma senza indennizzi» Galantino: «Il Green pass è un obbligo vaccinale ma senza indennizzi» L'intervento del deputato biscegliese di Fratelli d'Italia nel corso del dibattito alla Camera
«Una serie di interventi per rendere Bisceglie più moderna e funzionale» «Una serie di interventi per rendere Bisceglie più moderna e funzionale» Tre nuove aree fitness gratuite e manutenzioni sul percorso ciclopedonale di Ripalta tra i lavori che partiranno a breve in città
Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano «La tecnologia ci ha aiutato ad abbattere le distanze, ma le lezioni in presenza sono importanti per una scuola fatta di rapporti umani veri e non virtuali»
Green pass, le novità previste con l'introduzione del nuovo decreto Green pass, le novità previste con l'introduzione del nuovo decreto Sarà estesa la certificazione a tutti i luoghi di lavoro
Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Il Comune ha ottenuto un finanziamento statale di 700 mila euro. Angarano esulta, l'aupisicio è che sia solo il primo passo
Bancarelle alla Festa dell'Addolorata, la soddisfazione di Montaruli Bancarelle alla Festa dell'Addolorata, la soddisfazione di Montaruli Il referente Unibat-Casambulanti rivendica il risultato: «Anche questa volta la ragione è dalla mia parte»
Via ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Via ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Prevista la fiera nei tre giorni in piazza Vittorio Emanuele. Il Sindaco Angarano: «Confidiamo nel senso di maturità della comunità»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.