Franco Napoletano. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Franco Napoletano. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Franco Napoletano: «Che degrado in piazza Vittorio Emanuele II»

«Come se non bastasse, l'amministrazione ha consentito che s'imbrattassero i marciapiedi di vernice per delimitare gli spazi delle bancarelle»

«Tra le innumerevoli opere pubbliche dell'amministrazione comunale che ho avuto l'onore di guidare, vi era il rifacimento dell'intera Piazza Vittorio Emanuele II (Palazzuolo e villa), il cosiddetto "salotto buono" di Bisceglie». Lo ha ricordato l'ex sindaco Franco Napoletano in una nota.

«L'inaugurazione avvenne il 20 luglio del 2001, alla presenza di circa 10.000 persone. Un vanto per la città. Perfino con i fiori nelle aiuole di ciascun albero, che ne ingentilivano ulteriormente l'aspetto complessivo. All'epoca, per preservarne l'integrità, non ho mai consentito, per esempio, che mezzi pesanti potessero salirci sopra e rovinarla» ha aggiunto.

«Successivamente, abbiamo assistito ad un progressivo degrado: mattonelle rotte, rimozione dei copri aiuole in ghisa, verde trascurato, alberi caduti perché non potati, torre dell'orologio senza manutenzione, monumento ai caduti lasciato al buio, panchine degradate, presenza di ratti e via di seguito» ha evidenziato l'ex primo cittadino.

«Come non bastasse, l'attuale amministrazione, in occasione delle feste patronali, ha consentito di imbrattare i marciapiedi con vernice rossa e blu, al fine di delimitare gli spazi per le bancarelle.
Per tacere dei mercati straordinari diventati ordinari e dei pesanti automezzi, cui si consente ancora di occupare la Villa, di fronte al "Calvario", per le immancabili giostrine» ha sottolineato l'esponente comunista.

«È facile pensare che quei segni di vernice rimarranno indelebili, a testimonianza dell'inettitudine di coloro che solo con un eufemismo si possono definire "amministratori". Sta di fatto che Piazza Vittorio Emanuele, per come è stata ridotta, dovrà essere rifatta dai futuri amministratori della città, che mi auguro possano essere più sensibili e capaci degli attuali» ha concluso Napoletano.
  • Franco Napoletano
  • Piazza Vittorio Emanuele II
Altri contenuti a tema
Viabilità, previste alcune modifiche temporanee nei prossimi giorni Viabilità, previste alcune modifiche temporanee nei prossimi giorni Domenica 2 agosto chiusura di un tratto di via Bovio e di piazza Vittorio Emanuele II. Martedì 4 e mercoledì 5 agosto limitazioni in via Fragata per il montaggio di una gru
Mercato domenicale di agosto in piazza Vittorio Emanuele II Mercato domenicale di agosto in piazza Vittorio Emanuele II Confcommercio: «Un'ulteriore occasione per vivere il centro cittadino e fare acquisti in un contesto piacevole e ricco di opportunità»
«Intitoliamo il Teatro Mediterraneo a Franco Napoletano» «Intitoliamo il Teatro Mediterraneo a Franco Napoletano» Depositata mozione in consiglio comunale da Gianni Naglieri (Sinistra Italiana) e Elisabetta Mastrototaro (Partito Democratico)
La città di Bisceglie si riunisce per l'ultimo saluto all'ex sindaco Franco Napoletano La città di Bisceglie si riunisce per l'ultimo saluto all'ex sindaco Franco Napoletano Basilica concattedrale di San Pietro gremita per i funerali dell'onorevole
Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» «Abbiamo condiviso con lui numerosi momenti di confronto e collaborazione a favore delle imprese, del commercio e dello sviluppo del territorio»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
La politica ricorda e omaggia l'ex sindaco e onorevole Franco Napoletano La politica ricorda e omaggia l'ex sindaco e onorevole Franco Napoletano Spina: «Una perdita gravissima per la città». Casella: «Un esempio indiscusso di coerenza e capacità»
Si è spento Franco Napoletano, per 11 anni sindaco di Bisceglie Si è spento Franco Napoletano, per 11 anni sindaco di Bisceglie Addio a una colonna della storia politica biscegliese
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.