L'ospedale di Bisceglie
L'ospedale di Bisceglie
Politica

Fratelli d'Italia: «La regione non riduca il numero di presidi anti-Covid»

Il segretario provinciale Lima: «Sbagliato abbassare la guardia»

L'esortazione è eloquente: «La Regione Puglia non abbassi la guardia».

Raimondo Lima, componente della direzione nazionale e segretario provinciale per la Bat di Fratelli d'Italia, ha espresso preoccupazione rispetto alle ultime indiscrezioni emerse: «Se da un lato si continua a chiedere sacrifici e pazienza ai cittadini, dall'altro, apprendiamo che la Regione Puglia ha deciso di "cambiare strategia" per la "Fase 2" riducendo il numero di presidi ospedalieri anti-Covid».

Il timore del rappresentante del partito guidato da Giorgia Meloni è che, secondo queste nuove indicazioni «d'ora in avanti, se un cittadino della Bat dovesse contrarre il virus, andrebbe ricoverato o a Bari o a Foggia, in quanto sarebbero solo tre i presidi previsti per tutta la regione: Bari, Foggia e Lecce».

Un intervento di questa natura escluderebbe, fra gli altri, l'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, che per il momento è individuato quale punto di riferimento per il territorio della Bat (e non solo).

«Chiederò al presidente della Provincia Lodispoto, anche per mezzo del nostro gruppo consiliare provinciale, di farsi sentire in Regione Puglia» ha specificato Lima. «Se siamo ancora in una fase emergenziale, un'intera provincia come la Bat non può restare totalmente scoperta. Se c'è da risparmiare e "tagliare", il presidente uscente Emiliano, eviti di farlo in ambito sanitario» ha concluso il segretario provinciale di Fratelli d'Italia.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Michele Emiliano
  • Fratelli d'Italia
  • ospedale Bisceglie
  • Bernardo Lodispoto
  • Covid
  • Raimondo Lima
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
"L’ora delle storie…va in corsia!": uno spettacolo per i piccoli pazienti dell’ospedale di Bisceglie "L’ora delle storie…va in corsia!": uno spettacolo per i piccoli pazienti dell’ospedale di Bisceglie Appuntamento previsto domani, sabato 18 ottobre
Bandi della Provincia Bat su piattaforma digitale, Lodispoto: «Innovazione per garantire efficienza e legalità» Bandi della Provincia Bat su piattaforma digitale, Lodispoto: «Innovazione per garantire efficienza e legalità» La nota presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Giornata Mondiale della Vista 2025, screening gratuiti dedicati alla maculopatie, presso l'ospedale "Vittorio Emanuele II" Giornata Mondiale della Vista 2025, screening gratuiti dedicati alla maculopatie, presso l'ospedale "Vittorio Emanuele II" A Bisceglie, giovedì 9 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13.30
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Lavori sulle strade provinciali, la soddisfazione del vice presidente Pedone Lavori sulle strade provinciali, la soddisfazione del vice presidente Pedone Lodispoto: «Abbiamo messo il piede sull'acceleratore, dimostrando grande efficienza nella programmazione»
Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Un laboratorio di partecipazione e solidarietà per trasformare i bisogni in risposte condivise
Abbandono rifiuti, il presidente Lodispoto riceve Legambiente Corato Abbandono rifiuti, il presidente Lodispoto riceve Legambiente Corato «Ho illustrato il nostro piano per la sicurezza ambientale. Stiamo facendo un buon lavoro»
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.