L'ospedale di Bisceglie
L'ospedale di Bisceglie
Politica

Fratelli d'Italia: «La regione non riduca il numero di presidi anti-Covid»

Il segretario provinciale Lima: «Sbagliato abbassare la guardia»

L'esortazione è eloquente: «La Regione Puglia non abbassi la guardia».

Raimondo Lima, componente della direzione nazionale e segretario provinciale per la Bat di Fratelli d'Italia, ha espresso preoccupazione rispetto alle ultime indiscrezioni emerse: «Se da un lato si continua a chiedere sacrifici e pazienza ai cittadini, dall'altro, apprendiamo che la Regione Puglia ha deciso di "cambiare strategia" per la "Fase 2" riducendo il numero di presidi ospedalieri anti-Covid».

Il timore del rappresentante del partito guidato da Giorgia Meloni è che, secondo queste nuove indicazioni «d'ora in avanti, se un cittadino della Bat dovesse contrarre il virus, andrebbe ricoverato o a Bari o a Foggia, in quanto sarebbero solo tre i presidi previsti per tutta la regione: Bari, Foggia e Lecce».

Un intervento di questa natura escluderebbe, fra gli altri, l'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, che per il momento è individuato quale punto di riferimento per il territorio della Bat (e non solo).

«Chiederò al presidente della Provincia Lodispoto, anche per mezzo del nostro gruppo consiliare provinciale, di farsi sentire in Regione Puglia» ha specificato Lima. «Se siamo ancora in una fase emergenziale, un'intera provincia come la Bat non può restare totalmente scoperta. Se c'è da risparmiare e "tagliare", il presidente uscente Emiliano, eviti di farlo in ambito sanitario» ha concluso il segretario provinciale di Fratelli d'Italia.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Michele Emiliano
  • Fratelli d'Italia
  • ospedale Bisceglie
  • Bernardo Lodispoto
  • Covid
  • Raimondo Lima
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Emergenza caldo, il presidente Emiliano firma l’ordinanza estiva 2025 Emergenza caldo, il presidente Emiliano firma l’ordinanza estiva 2025 Previsto il divieto di lavoro all’aperto nelle ore più calde in caso di allerta
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Emiliano: «La Puglia assicura il diritto allo studio in modo integrale, dalle borse di studio a questa nuova misura»
Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Intimidazioni al presidente della Regione Puglia da parte degli estremisti israeliani
Fratelli D'Italia Bisceglie: «Riteniamo giusto che l’amministrazione riacquisti il suo naturale colore politico» Fratelli D'Italia Bisceglie: «Riteniamo giusto che l’amministrazione riacquisti il suo naturale colore politico» «Siamo sinceramente convinti che fare chiarezza, a questo punto, sia divenuto indispensabile»
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
3 Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» «Una delusione, specie se si considerano i proclami della campagna elettorale per le comunali del 2023»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.