carabinieri
carabinieri
Cronaca

Furti in abitazioni di Bisceglie, arrestati due andriesi

Erano riusciti a fuggire ma sono stati incastrati dalle immagini di videosorveglianza

I Carabinieri della Compagnia di Andria hanno eseguito due ordini di custodia cautelare in carcere nei confronti del 43enne S. D. e del 46enne V. N., ritenuti responsabili di furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L'arresto dei due, già noti alle forze dell'ordine, è da ricondurre a un'operazione di polizia giudiziaria effettuata dei Carabinieri di Andria nel mese di marzo, quando i militari si imbatterono in un'autovettura nascosta nelle campagne andriesi che risultò essere stata oggetto di furto e con targhe contraffatte. Le successive attività di osservazione diretta permisero di riscontrare in flagranza due furti in abitazione nel territorio di Bisceglie; ne scaturì un inseguimento durante il quale i due soggetti, pur di guadagnarsi l'impunità, non esitarono a speronare un mezzo dell'Arma dei Carabinieri e conclusero la loro folle fuga in un oliveto, fuggendo a piedi. In quell'occasione gli operanti riuscirono a riconoscere uno dei fuggitivi denunciandolo nell'immediatezza in stato di irreperibilità.

Le successive indagini sul tragitto effettuato dell'auto usata dai malviventi permisero di acquisire immagini da vari impianti di video sorveglianza che portarono all'identificazione del secondo complice.

Le risultanze investigative, pienamente condivise dal pm della Procura della Repubblica di Trani Simona Merra, hanno portato al provvedimento, cui è stata data esecuzione nella mattinata di giovedì.

Nel corso delle contestuali operazioni di perquisizione domiciliare è stato inoltre rinvenuto - in un box di proprietà di uno degli arrestati - del materiale sottoposto a sequestro, consistente in un tapis roulant, in radiatore da termoarredo in acciaio ancora imballato, una busta contenente 5 paia di guanti tecnici da lavoro, una borsa contenente campionario per fissaggi, una potatrice elettrica, una pompa idrovora e pompe a spalla per giardinaggio. Il proprietario del locale non ha saputo fornire valide giustificazioni rispetto al possesso degli attrezzi.
  • Carabinieri
  • furti
  • Arma Carabinieri
Altri contenuti a tema
Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche L'intervento delle Guardie Campestri ha permesso di recuperare la refurtiva e denunciare l'individuo
Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Consegnato un attestato per i suoi 41 anni di servizio
Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri L’accusa è quella di omicidio
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Nell’occasione il Sindaco Angarano attribuirà un pubblico ringraziamento all’Appuntato Scelto Francesco Marcone che il 21 aprile scorso salvò la vita ad un ragazzo
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Auto rubate e cannibalizzate: sequestrati veicoli e migliaia di pezzi destinati al mercato illecito Auto rubate e cannibalizzate: sequestrati veicoli e migliaia di pezzi destinati al mercato illecito Perquisizioni in sei siti tra la provincia di Barletta-Andria-Trani e Cerignola
A Bisceglie un Carabiniere salva la vita a un uomo che vuole togliersi la vita A Bisceglie un Carabiniere salva la vita a un uomo che vuole togliersi la vita Decisivo e tempestivo l'intervento del Carabiniere e di un passante
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.