Marcello Gemmato
Marcello Gemmato
Politica

Gemmato: «Parte dall'Umbria l'avviso di sfratto per Emiliano»

L'esponente di Fratelli d'Italia: «Il centrodestra unito ha tutte le carte in regola per tornare a governare la Puglia»

Il centrodestra ha stravinto le elezioni regionali umbre di domenica 27 ottobre. Risultato eloquente e per certi versi inaspettato: se il successo della coalizione formata da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia era ritenuto quasi certo da tutti gli analisi politici, l'ampio margine di scarto con cui la nuova governatrice Donatella Tesei si è imposta sul candidato unitario di Pd e 5 Stelle Bianconi è piuttosto sorprendente.

«Il risultato delle regionali in Umbria ci racconta due verità inconfutabili: la prima è l'affermazione di Fratelli d'Italia che conquista il 10.4% e sfonda la doppia cifra, segno di un partito sano e in crescita costante, l'unico a crescere rispetto al voto delle europee, che lavora con determinazione sia nei territori sia a livello nazionale, con una classe dirigente valida ed un programma serio; la seconda è il fallimento dell'esperimento rossogiallo nelle tornate amministrative che si riflette inevitabilmente sulla stabilità del governo nazionale» ha commentato il deputato terlizzese di Fratelli d'Italia Marcello Gemmato.

«Lo sosteniamo da mesi: l'alleanza tra due partiti che nascono in contrapposizione l'uno all'altro è anomala. La credibilità del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle è seriamente compromessa e i vertici devono necessariamente prenderne atto: i cittadini italiani hanno bocciato per l'ennesima volta questo modo di fare politica, che non ha la serietà di un progetto politico di cui l'assetto storico e socio-culturale dei nostri tempi e della nostra nazione necessita» ha aggiunto, augurandosi «che da oggi il governo nazionale avvii una seria riflessione, stacchi la spina e consenta agli italiani di tornare al voto per scegliere la migliore guida per il Paese. Il centrodestra, unito, ha tutte le carte in regola per tornare a governare le regioni e l'Italia. Anche in Puglia siamo pronti a consegnare l'avviso di sfratto al centrosinistra, tenendo conto dei fallimenti del governatore Michele Emiliano in tema di agricoltura (vedasi Psr e Xylella), gestione ciclo dei rifiuti, sanità, lavoro, politiche sociali e ambiente» ha concluso l'esponente del partito guidato da Giorgia Meloni, nel quale è recentemente entrato anche il deputato biscegliese Davide Galantino.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Fratelli d'Italia
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.