Scuola e Covid
Scuola e Covid
Attualità

Gestione dei contatti con casi Covid a scuola: nuove indicazioni in Puglia

La Regione ha voluto semplificare le modalità per richiedere il tampone

Per i contatti di casi positivi a scuola, la Regione Puglia ha semplificato le modalità per richiedere gratuitamente l'esecuzione del tampone/test antigenico rapido nei casi previsti dalle disposizioni nazionali.

Per eseguire gratuitamente il test presso una struttura della Rete regionale dei test SARS-CoV-2 (farmacie, laboratori di analisi, medici o pediatri) occorrono:
  • copia della comunicazione del Dirigente scolastico arrivata tramite Registro elettronico;
  • autodichiarazione compilata e firmata (disponibile all'indirizzo http://rpu.gl/covid-scuola);
  • copia del documento di identità del dichiarante;
  • tessera sanitaria di chi deve sottoporsi al test.
Consulta la pagina con tutte le indicazioni aggiornate sulla scuola e scarica l'autodichiarazione necessaria per la richiesta del tampone/test antigenico rapido: al fine di rispettare il più possibile il bisogno della didattica in presenza e al tempo stesso di garantire la sicurezza sanitaria e di limitare il contagio da Covid, sono state aggiornate le indicazioni operative per la gestione dei contatti di casi positivi nell'ambito scolastico.

Per eseguire gratuitamente il tampone antigenico rapido occorre compilare e firmare l'autodichiarazione da presentare assieme al documento d'identità del dichiarante, alla tessera sanitaria di chi deve sottoporsi al test e alla comunicazione del Dirigente scolastico arrivata tramite Registro elettronico della classe. Per approfondire, consulta le informazioni dedicate ai singoli gradi scolastici e al rientro a scuola.
  • Scuola e istruzione
  • Regione Puglia
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici L'iniziativa si colloca all'interno di un quadro più ampio di supporto alle famiglie in contrasto all'aumento dell'inflazione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.