deposito bidoni conca dei monaci. <span>Foto Serena Ferrara</span>
deposito bidoni conca dei monaci. Foto Serena Ferrara
Attualità

Gestione rifiuti, istituito il tavolo tecnico per “l’emergenza Pasqua”

Ecco i tre numeri verdi per segnalare e denunciare i reati

Scatta l'allerta rifiuti per Pasqua e Pasquetta.
Per fronteggiare l'emergenza dell'abbandono rifiuti nelle campagne, in previsione delle feste, è stato istituito un tavolo tecnico costituito da amministrazione comunale, rappresentanti delle forze dell'ordine, associazioni di volontariato competenti per la questione rifiuti (Oer, Guardie Campestri, Metronotte, Guardie Zoofile Oipa), Coc del comune di Bisceglie e Ambiente 2.0, gestore del servizio igiene urbana.
Lunedì, giorno di Pasquetta, il territorio sarà presidiato dai rappresentanti della task force che provvederanno ad azioni di controllo e repressione, con sanzioni di 500 euro ed esposti anche di carattere penale per chi viola le regole sula gestione dei rifiuti.
Saranno attivi anche tre numeri di pronto intervento, che permetteranno ai cittadini di segnalare e denunciare i trasgressori, indicando giorno, ora e luogo dell'abbandono. Sarà possibile chiamare alternativamente Polizia Municipale (0803366611), Guardie Campestri (0803921237) e Metronotte (0803924450-0803922522).
  • Rifiuti
  • servizio igiene urbana
  • raccolta rifiuti
Altri contenuti a tema
Rifiuti nel quartiere San Francesco: la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie Rifiuti nel quartiere San Francesco: la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie La nota integrale del gruppo civico
Igiene urbana, il consigliere Naglieri: «Occorrono maggiori controlli amministrativi» Igiene urbana, il consigliere Naglieri: «Occorrono maggiori controlli amministrativi» La nota completa dell'esponente di Sinistra Italiana
Igiene urbana a Bisceglie, disagi tra gli addetti: la Fp Cgil Bat scrive al Prefetto Igiene urbana a Bisceglie, disagi tra gli addetti: la Fp Cgil Bat scrive al Prefetto Papeo e Remini: «Serve un tavolo per scongiurare discriminazione tra lavoratori e l'inadempimento contrattuale»
“Insieme a te per l’ambiente”:  una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti “Insieme a te per l’ambiente”: una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti Oltre 45 kg di rifiuti raccolti a Bisceglie
Costituita l’associazione per la gestione dei servizi di igiene urbana nella Bat Costituita l’associazione per la gestione dei servizi di igiene urbana nella Bat Ne fanno parte Andria, Bisceglie, Canosa, Minervino Murge e Spinazzola
Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Il sindaco: «Una città pulita è possibile solo con il contributo di tutti noi e dipende innanzitutto dai nostri comportamenti»
Rifiuti, "Libera il futuro" ribatte: «Sindaco e assessore fanno polemica, ma non rispondono alle domande» Rifiuti, "Libera il futuro" ribatte: «Sindaco e assessore fanno polemica, ma non rispondono alle domande» Continua il confronto sul mancato riscontro alle segnalazioni sulla gestione dei rifiuti
Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Angarano: «Attivate immediatamente le azioni necessarie affinché la situazione non si ripercuotesse sui lavoratori»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.