Lavori stradali (repertorio)
Lavori stradali (repertorio)
Politica

Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro»

Il gruppo chiede chiarimenti sui lavori e sui fondi investiti

«Nel lontano del 2022, l'Amministrazione Comunale annunciava con entusiasmo l'approvazione del piano per il rifacimento di strade e marciapiedi. Un progetto da tre milioni di euro, presentato come svolta epocale per la viabilità urbana e la sicurezza dei cittadini. Oggi, a tre anni di distanza, basta fare un giro per le vie di Bisceglie per rendersi conto di quanto sia profonda la distanza tra gli annunci e promesse e la realtà, come sempre purtroppo». Così in una nota, il gruppo cittadino di Forza Italia.

«Marciapiedi sconnessi, strade piene di buche ed una segnaletica ormai più utile a giustificare i disagi che a prevenirli. I cartelli con "strada dissestata" sono ovunque, come un'ammissione silenziosa di fallimento. La domanda che ci poniamo – e che poniamo all'Amministrazione – è semplice: ma davvero sono stati spesi tre milioni di euro per ottenere questo? Se sì, forse è il caso di rivedere criteri, controlli e soprattutto priorità».

«Forza Italia Bisceglie chiede trasparenza verso i biscegliesi. Dove sono finiti questi fondi, quali interventi sono stati realizzati, con quali risultati e, soprattutto, con quali verifiche sulla qualità dei lavori eseguiti? Perché se la condizione attuale delle strade è il frutto di quegli investimenti, forse si poteva – e si doveva – fare di più. E meglio» si legge ancora.

«I cittadini meritano sicurezza, non slalom quotidiani tra crateri d'asfalto. Meritano interventi seri, non proclami. E meritano una città che non si accontenti di nascondere le buche con i cartelli. Forza Italia continuerà a vigilare, segnalare e denunciare ogni spreco o inefficienza. Perché una buona amministrazione non si misura dai titoli dei comunicati, ma dai passi – sicuri – che i cittadini possono fare sulle strade della propria città».
  • Giorgia Preziosa
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
L’ex Mattatoio comunale torna a vivere: sarà hub per giovani e l’inclusione sociale L’ex Mattatoio comunale torna a vivere: sarà hub per giovani e l’inclusione sociale Presentato alla stampa il progetto finanziato con tre milioni e mezzo di euro dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali
Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» «È inammissibile che si continui a ignorare il rischio per la vita dei cittadini, soprattutto dei più piccoli»
Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Il commento di Giorgia Preziosa sul mancato accesso agli atti
La scuola Monterisi torna a casa, il 12 settembre la storica riconsegna La scuola Monterisi torna a casa, il 12 settembre la storica riconsegna Realizzati corposi e importanti lavori di messa in sicurezza e restauro
Partono i lavori per la nuova mensa alla scuola Arc. Prof. Caputi Partono i lavori per la nuova mensa alla scuola Arc. Prof. Caputi Il sindaco: «Stiamo costruendo cinque nuove mense scolastiche»
Al via i lavori di messa in sicurezza del ponte Lama a Bisceglie Al via i lavori di messa in sicurezza del ponte Lama a Bisceglie A comunicarlo è il sindaco Angarano
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.