La consigliera comunale Giorgia Preziosa
La consigliera comunale Giorgia Preziosa
Politica

Giorgia Preziosa: «Inaccettabile l’inerzia amministrativa, tutelerò i miei diritti»

La nota della consigliera di opposizione

La consigliera comunale Giorgia Preziosa denuncia una situazione di grave inefficienza amministrativa dovuta al mancato accesso agli atti richiesti al Comune. «Ho inviato più volte richieste di documentazione su questioni di rilevante interesse pubblico, ma non ho ricevuto alcuna risposta», ha dichiarato Preziosa. Le richieste inevase riguardano tematiche centrali per la comunità, come la manutenzione dei parchi pubblici, lo stato dei lavori al Teatro Garibaldi, alla Scuola Media Monterisi e nell'area mercatale, nonché il futuro utilizzo dell'ex Piazza del Pesce.

«Questo ritardo ingiustificato mi impedisce di esercitare pienamente il mio ruolo di consigliera comunale, una funzione sancita e protetta dallo statuto e dal regolamento dell'Ente. È un diritto inalienabile di ogni consigliere poter accedere alla documentazione necessaria per svolgere al meglio il proprio mandato», ha aggiunto.

Preziosa ha inoltre sottolineato come il mancato riscontro da parte dell'amministrazione sia in netto contrasto con i principi di trasparenza e correttezza. «Il comportamento amministrativo risulta inappropriato e compromette la fiducia dei cittadini verso l'ente pubblico. Una condotta del genere mina profondamente i valori di trasparenza e responsabilità».

In linea con la decisione presa dall'opposizione nell'ultimo Consiglio Comunale del 23 dicembre, Preziosa ha annunciato l'intenzione di rivolgersi a tutte le sedi opportune, inclusa la Prefettura, per vedere riconosciuti i suoi diritti. «Mi adopererò affinché questa inerzia venga superata. Non è solo una questione personale, ma una battaglia di principio per garantire il rispetto delle regole democratiche e della trasparenza».
  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» La consigliera d’opposizione attacca l’amministrazione: «I cittadini pagano le tasse, non devono sostituirsi agli operatori»
Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Presenti al congresso vertici regionali e parlamentari. Nel nuovo coordinamento anche Gianni Casella, Giorgia Preziosa, Emilia Tota e Rossano Sasso
Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Il gruppo chiede chiarimenti sui lavori e sui fondi investiti
Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Attesi Sisto, D’Attis e altri big regionali e provinciali
Le segnalazioni della consigliera comunale d'opposizione Giorgia Preziosa Le segnalazioni della consigliera comunale d'opposizione Giorgia Preziosa «Si parla di cittadinanza attiva ma quello che scrivono o i problemi che sollevano i cittadini sono quasi sempre ignorati»
Giorgia Preziosa all'attacco: «Città nel degrado, dialogo solo a parole» Giorgia Preziosa all'attacco: «Città nel degrado, dialogo solo a parole» La consigliera comunale d’opposizione denuncia la chiusura al confronto e lo stato di abbandono di parchi e quartieri: «Bisceglie merita di più»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.