Nicola Giorgino
Nicola Giorgino
Politica

Giorgino: «Regione e Parlamento insensibili alla crisi del settore olivicolo»

Il presidente della provincia punta il dito contro deputati e senatori del territorio

Perentorio affondo di Nicola Giorgino, sindaco di Andria e presidente della provincia Bat, riguardo le istanze mosse dai rappresentanti delle organizzazioni degli olivicoltori in merito alla necessità di ottenere risarcimenti per i gravi danni riportati a seguito delle gelate dell'inverno scorso.

«Nonostante l'evidenza dei danni ingentissimi subiti dall'olivicoltura a livello regionale e in particolare nel territorio della nostra provincia devo denunciare, purtroppo, la mancata sensibilità dimostrata non solo dal governo regionale per la scarsissima attenzione dimostrata ma soprattutto da parte del governo nazionale e dell'intero Parlamento di cui fanno parte onorevoli e senatori espressione della nostra provincia, in primis quelli del Movimento 5 Stelle di cui non ci consta nessun tipo di ferma presa di posizione a favore dei nostri olivicoltori, frantoiani, operai agricoli e di tutta la filiera dei comparti collegati» ha affermato Nicola Giorgino.

Il presidente della provincia - allarmato per un vistoso calo della produzione 90% - ha espresso la sua vicinanza e solidarietà «a tutte le organizzazioni di gategoria dei produttori olivicoli ed oleari, degli operai agricoli, dipendenti e tutte le attività collegate riconducibili all'indotto» augurandosi interventi concreti da parte di regione e governo centrale «al fine di evitare conseguenze degenerative che potrebbero scaturire dall'esasperazione di piazza».
  • Nicola Giorgino
Altri contenuti a tema
Pasquale De Toma è il nuovo presidente facente funzioni della provincia. Come cambia il consiglio Pasquale De Toma è il nuovo presidente facente funzioni della provincia. Come cambia il consiglio Nominato vicepresidente da Giorgino poche ore prima della caduta dell'amministrazione comunale di Andria, gli subentrerà
Di Feo chiede le dimissioni del presidente della provincia Giorgino Di Feo chiede le dimissioni del presidente della provincia Giorgino Il sindaco di Trinitapoli: «Lasci, dato che non ha la maggioranza»
Spina dichiara il pareggio fra centrodestra e centrosinistra alle provinciali Spina dichiara il pareggio fra centrodestra e centrosinistra alle provinciali L'ex sindaco di Bisceglie : «Fronte Democratico rappresenta la vera novità»
Caos provinciali, è tutti contro tutti Caos provinciali, è tutti contro tutti Giorgino furioso per l'esclusione di Barchetta dalla lista "Insieme per la Bat"
Cgil preoccupata dalle mancate risposte sulla vertenza dei formatori dei centri per l'impiego Cgil preoccupata dalle mancate risposte sulla vertenza dei formatori dei centri per l'impiego L'allarme lanciato dai segretari provinciali Galiano e De Leonardis: «Bat unica provincia pugliese inadempiente»
Bat, pagati gli stipendi ai dipendenti della provincia Bat, pagati gli stipendi ai dipendenti della provincia Assume l’incarico di dirigente del settore finanziario il segretario generale pro tempore di Andria, la dr.ssa De Angelis
Assistenza specialistica, Cgil Bat: “Le educatrici a partita iva vanno stabilizzate” Assistenza specialistica, Cgil Bat: “Le educatrici a partita iva vanno stabilizzate” Non si tratta di incarichi professionali esterni ma di garantire ogni giorno un importante servizio pubblico
Al Prefetto Maria Antonietta Cerniglia la 15ª edizione del premio "Donna dell'Anno" Al Prefetto Maria Antonietta Cerniglia la 15ª edizione del premio "Donna dell'Anno" È subentrata il 20 novembre scorso alla dottoressa Clara Minerva
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.