educational bisceglie
educational bisceglie
Attualità

Giornalisti e opinion leader italiani e tedeschi elogiano Bisceglie e il suo sistema di accoglienza

Resteranno fino al 27 aprile nella città del dolmen per scoprire e poi raccontare agro, storia, sapori e territorio

Sono già un dato di fatto i frutti dell'educational tour per giornalisti e opinion leader stranieri che Bisceglie, unica città della Bat selezionata dalla Regione Puglia per il progetto, sta ospitando in questi giorni per mettere in mostra il territorio ed in particolare enogastronomia, agro e storia.Una occasione di impegno rispetto alle attività di promozione e di organizzazione dell'accoglienza che, grazie al personale dell'ufficio IAT guidato da Marcella Sasso, il Comune di Bisceglie ha preso molto sul serio.
Sarà anche per questo che già un primo bus di turisti dalla Germania ha prenotato le sue vacanze in Puglia, scegliendo di far tappa, a fine maggio, al frantoio Galantino e nelle Vecchie Segherie Mastrototaro.
All'educational, in corso da sabato 22 aprile, hanno partecipato una giornalista del Rhein Zeitung, che a Bisceglie dedicherà un intero reportage a costo zero, una fotoreporter, il tour operator Meeting point International, la responsabile dell'autorevole portale di turismo del wellness www.turismodelbenessere.com Cinzia Galletto.
Tra le tappe degli entusiasti ospiti di "Ospitalità Comuni Primavera", il Casale di Zappino, il Castello, porto turistico e strutture ricettive, la Cattedrale e la Chiesa di Santa Margherita, oltre ai principali frantoi della città. In scaletta per i prossimi giorni ci sono invece: Castel del Monte, Trani, dolmen e Casale di Pacciano, Palazzo Tupputi e percorso multisensoriale "Dalla terra al mare".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.