educational bisceglie
educational bisceglie
Attualità

Giornalisti e opinion leader italiani e tedeschi elogiano Bisceglie e il suo sistema di accoglienza

Resteranno fino al 27 aprile nella città del dolmen per scoprire e poi raccontare agro, storia, sapori e territorio

Sono già un dato di fatto i frutti dell'educational tour per giornalisti e opinion leader stranieri che Bisceglie, unica città della Bat selezionata dalla Regione Puglia per il progetto, sta ospitando in questi giorni per mettere in mostra il territorio ed in particolare enogastronomia, agro e storia.Una occasione di impegno rispetto alle attività di promozione e di organizzazione dell'accoglienza che, grazie al personale dell'ufficio IAT guidato da Marcella Sasso, il Comune di Bisceglie ha preso molto sul serio.
Sarà anche per questo che già un primo bus di turisti dalla Germania ha prenotato le sue vacanze in Puglia, scegliendo di far tappa, a fine maggio, al frantoio Galantino e nelle Vecchie Segherie Mastrototaro.
All'educational, in corso da sabato 22 aprile, hanno partecipato una giornalista del Rhein Zeitung, che a Bisceglie dedicherà un intero reportage a costo zero, una fotoreporter, il tour operator Meeting point International, la responsabile dell'autorevole portale di turismo del wellness www.turismodelbenessere.com Cinzia Galletto.
Tra le tappe degli entusiasti ospiti di "Ospitalità Comuni Primavera", il Casale di Zappino, il Castello, porto turistico e strutture ricettive, la Cattedrale e la Chiesa di Santa Margherita, oltre ai principali frantoi della città. In scaletta per i prossimi giorni ci sono invece: Castel del Monte, Trani, dolmen e Casale di Pacciano, Palazzo Tupputi e percorso multisensoriale "Dalla terra al mare".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Sei i comuni della Bat che dovrebbero essere interessati dal taglio
Emergenza povertà, Anci Puglia chiede l’intervento della Regione Emergenza povertà, Anci Puglia chiede l’intervento della Regione Anci Puglia scrive alla Regione: Preoccupazione in merito alla condizione di povertà dei cittadini
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.