Alternanza scuola-lavoro
Alternanza scuola-lavoro
Economia e lavoro

Giovedì il congresso provinciale della Filcams Cgil

Lavoratori del commercio, dei servizi e del turismo

Giovedì 11 ottobre, ad Andria, presso "Tonnoconte", si celebrerà il quartio congresso Filcams Cgil Bat, organizzazione sindacale che rappresenta la categoria dei lavoratori del settore commercio, turismo e servizi.

Dopo le assemblee di base nei comuni e nei luoghi di lavoro, si passa ora all'elezione dei delegati del comitato direttivo e dell'assemblea generale, del segretario generale e della segreteria della Filcams Cgil Bat.
I lavori si apriranno con la registrazione dei delegati e l'espletamento delle formalità previste dal regolamento. Dopo la relazione del segretario generale della Filcams Cgil Bat, Tina Prasti, sono previsti i saluti degli invitati, il dibattito e gli interventi di Barbara Neglia, segretario generale Filcams Cgil Puglia e Giuseppe Deleonardis, segretario generale Cgil Bat.

Le conclusioni sono affidate a Francesca Mandato, segretario nazionale Filcams Cgil. Il congresso si concluderà con l'elezione delle cariche e degli organismi sindacali.
"Arriviamo a questo appuntamento con la democrazia con la serenità e la consapevolezza di chi in questi anni sa di non essersi mai risparmiato a favore dei lavoratori del settore dove, soprattutto in prossimità dei cambi di appalto, non si può abbassare la guardia perché è quello il momento in cui gli addetti sono maggiormente esposti a rischi. Insieme ai compagni di segreteria siamo stati presenti tanto nelle piazze al fianco dei lavoratori mobilitati quanto seduti ai tavoli di negoziazione istituzionale portando a casa importanti risultati, pur nella consapevolezza che c'è tanto da fare sempre. Per questo andiamo a testa alta diciamo come stanno le cose" ha dichiarato la segretaria generale Tina Prasti.
  • Filcams Cgil
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Protocolli su relazioni e appalti, Angarano verso la condivisione dei documenti Protocolli su relazioni e appalti, Angarano verso la condivisione dei documenti La Cgil: «Un nuovo approccio nella gestione e nelle valutazioni dei rapporti con le parti sociali»
Incontro sulla fatturazione elettronica promosso dalla Cgil Incontro sulla fatturazione elettronica promosso dalla Cgil Organizzato dalle sigle di categoria Alpaa e Flai alla camera del lavoro di Andria
No al decreto sicurezza di Matteo Salvini nella Bat No al decreto sicurezza di Matteo Salvini nella Bat Dalla sede della Cgil Bat l'appello ai sindaci: «Rispettate la Costituzione»
Un coordinamento per i diritti umani e dire di no al decreto sicurezza Un coordinamento per i diritti umani e dire di no al decreto sicurezza Venerdì, in conferenza stampa alla Cgil Bat di Andria, la presentazione di un documento-appello
Verso la sottoscrizione del contratto decentrato integrativo per i dipendenti comunali Verso la sottoscrizione del contratto decentrato integrativo per i dipendenti comunali Via agli incontri con le organizzazioni sindacali
Il cordoglio della Cgil Bat per la scomparsa dell'avvocato Capacchione Il cordoglio della Cgil Bat per la scomparsa dell'avvocato Capacchione Lo storico legale del sindacato è scomparso dopo una grave malattia
Incontro fra i sindacati e il Direttore generale dell'Asl Bt Delle Donne Incontro fra i sindacati e il Direttore generale dell'Asl Bt Delle Donne Mercoledì 5 dicembre un focus sullo stato d’attuazione del protocollo d’intesa in materia di liste d'attesa, sanità e prevenzione nel territorio
Contratti in scadenza per infermieri: i sindacati chiedono proroghe Contratti in scadenza per infermieri: i sindacati chiedono proroghe Appello al presidente Emiliano e a Delle Donne. Pronti alla mobilitazione con presidi in regione e in via Fornaci ad Andria
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.