Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Giudice di pace, Spina: «No alla chiusura in agosto»

«Il Sindaco intervenga subito per garantire funzionamento e continuità del servizio»

«Nella mattinata di mercoledì sono giunte notizie di disposizioni di servizio, da parte dell'amministrazione comunale di Bisceglie, che comporterebbero la chiusura del Giudice di Pace nel mese di agosto e un rallentamento delle attività dello stesso dal 1 settembre. Il Sindaco intervenga subito per garantire il funzionamento e la continuità del servizio nel mese di agosto e la normale e regolare attività da settembre in poi». Lo ha affermato, in una nota, il consigliere Francesco Spina.

«Come si sa, il Giudice di Pace di Bisceglie fu soppresso nel 2013, durante la parentesi commissariale comunale e successivamente si riuscì a recuperarlo dopo le nuove elezioni del 2013, garantendo personale comunale e uffici comunali all'istituzione giudiziaria, che sotto l'egida del Tribunale di Trani continua a essere a tutt'oggi un importante riferimento istituzionale e giudiziario del territorio. Con questi provvedimenti comunali, ora, rischiamo non solo di compromettere un servizio giudiziario importante per i cittadini e gli avvocati ma anche che si torni a parlare presto di soppressione dell'importante istituzione della città».
  • Francesco Spina
  • Giudice di pace
Altri contenuti a tema
Elezioni, il commento di Francesco Spina Elezioni, il commento di Francesco Spina Le parole del consigliere comunale a margine dell'esito della competizione a Bisceglie e sul territorio
Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Il consigliere di minoranza: «Sono la maschera ipocrita delle divisioni e la probabile anticamera della sconfitta»
Botta e risposta Spina-Angarano sull'accoglienza all'ex premier Conte Botta e risposta Spina-Angarano sull'accoglienza all'ex premier Conte Il consigliere di minoranza: «È andato rincorrere il leader 5 Stelle». Il Sindaco: «Spina recordman di cambi di partito nella storia della città»
«Questione Segretario generale, la toppa è peggio del buco» «Questione Segretario generale, la toppa è peggio del buco» Spina: «La "Svolta" Angarano-Silvestris ha aperto un nuovo avviso dopo quello pubblicato nel mese di maggio»
Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» «I due "Sindaci in condominio" stanno condannando la città all'oblio culturale e al degrado»
Spina: «La svolta Angarano-Silvestris ha violato il termine massimo di vacanza del Segretario generale» Spina: «La svolta Angarano-Silvestris ha violato il termine massimo di vacanza del Segretario generale» «I cittadini hanno diritto ad un'amministrazione rispettosa della legge»
Spina: «Bisceglie non può regalare i pochi fondi che arrivano dal Pnrr ai privati» Spina: «Bisceglie non può regalare i pochi fondi che arrivano dal Pnrr ai privati» Pesanti contestazioni del consigliere di minoranza a proposito delle modalità di utilizzo delle risorse
Spina: «Quell'area di parcheggio non può restare ancora chiusa» Spina: «Quell'area di parcheggio non può restare ancora chiusa» «Giusto effettuare la manutenzione della torre dell'orologio ma si comincino immediatamente i lavori sullo spiazzo adiacente la chiesa di San Lorenzo»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.