Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Green card, Spina insiste: «Angarano non scherzi con la pazienza dei biscegliesi»

«Le persone non possono fare file interminabili per poi essere mandati indietro»

La questione relativa ai rimborsi per la Green card 2017 e 2018 continua a tenere banco. L'ex sindaco Francesco Spina non molla la presa riguardo la necessità di corrispondere le somme dovute ai biscegliesi: «Angarano non scherzi con la pazienza dei cittadini. I regolamenti vanno rispettati» ha affermato.

«Le persone vanno rispettate e non possono fare file agli sportelli, file alle poste, file alle banche per essere mandati indietro a causa dei pasticci che sta combinando con i suoi atti in materia di Tari e green card. Si applichi il regolamento e si paghino le somme delle Green card come ha sempre fatto la mia amministrazione» ha aggiunto.

«Nel 2017, ultimo anno dell'amministrazione Spina, furono emessi 1700 assegni per l'anno precedente come previsto dal regolamento. Nel 2018 è stato eletto lui e, in questo momento, avrebbe dovuto già aver pagato la Green card per il 2017 con assegni e denaro contante. La compensazione "a piacere di Angarano" non è ammissibile e gli F24 sono sbagliati.
Si emettano immediatamente gli assegni ai cittadini che si sono fidati dell'istituzione comunale e hanno sacrificato tempo e carburante per contribuire in modo determinante a tenere alto il livello della differenziata e a non pagare la sanzione dell'ecotassa» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • green card
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.