Ristorante (repertorio)
Ristorante (repertorio)
Territorio

Green pass, Coldiretti: «Stop ristorante al chiuso per 3 pugliesi su 10»

«Una situazione che si ripercuote sull'intero sistema agroalimentare pugliese»

«3 cittadini pugliesi su 10 sono costretti a rinunciare a sedersi al tavolo in bar e ristoranti al chiuso, dove possono trovare posto solo le persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, sono guarite dal Covid nei sei mesi precedenti o hanno un tampone negativo» è quanto emerge dall'analisi effettuata da Coldiretti, dopo l'entrata in vigore del green pass per svolgere alcune attività di vita quotidiana.

«La misura del Governo (click per saperne di più) interessa circa 20mila ristoranti, trattorie, pizzerie e i 900 agriturismi, dei quali solo poco più della metà dispone di spazi all'aperto, dove tuttavia sono notevolmente aumentati i coperti grazie alle flessibilità concessa sull'utilizzo degli spazi pubblici. In difficoltà sono soprattutto gli esercizi situati nei centri urbani stretti tra traffico e asfalto, mentre al contrario gli agriturismi godono della disponibilità di grandi aree allestero che consentano di garantire al meglio le distanze» ha aggiunto l'associazione.

«Una situazione che si ripercuote a cascata sull'intero sistema agroalimentare con oltre 80mila tonnellate di vino e cibi invenduti nell'anno della pandemia. La drastica riduzione dell'attività pesa infatti sulla vendita di molti prodotti agroalimentari, dal vino alla birra, dalla carne al pesce, dalla frutta alla verdura che trovano nel consumo fuori casa un importante mercato di sbocco» ha concluso la Coldiretti.
  • Regione Puglia
  • coldiretti puglia
  • Coldiretti
  • governo
  • Covid
  • ristoranti
  • green pass
Altri contenuti a tema
Olio, Coldiretti Puglia non ci sta: «Costi di energia quintuplicati» Olio, Coldiretti Puglia non ci sta: «Costi di energia quintuplicati» L'associazione: «Non è più rinviabile un piano strategico a livello nazionale»
Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Carriera: «Occasione per le imprese fortemente colpire dalla pandemia»
«Il 37% dei bambini pugliesi è obeso o in sovrappeso» «Il 37% dei bambini pugliesi è obeso o in sovrappeso» L'allarme lanciato da Coldiretti: «Mense bocciate da un genitore su 4»
«Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» «Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» Splendida lettera dedicata al personale del reparto Covid: «Rimarrete sempre nel mio cuore»
Coldiretti: «I pugliesi temono stangata sulle bollette della luce» Coldiretti: «I pugliesi temono stangata sulle bollette della luce» L'associazione sottolinea e denuncia: «Si continua a vivere in una condizione di pesante incertezza»
Un disegno di legge sulla valorizzazione dell'artigianato pugliese Un disegno di legge sulla valorizzazione dell'artigianato pugliese La Notte è soddisfatto: «Aggiornerà e disciplinerà la materia in maniera organica»
Latte, produzione in aumento nella Bat: +7,25% Latte, produzione in aumento nella Bat: +7,25% Dato in controtendenza con la media regionale ma le conseguenze del caro energia incidono sul settore
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.