Leo Carriera
Leo Carriera
Attualità

“I 39 scalini” e “Cena En Blanc”: due eventi di ampio respiro supportati da Confcommercio Bisceglie

L'«in bocca al lupo» del presidente dell'associazione, Leo Carriera

«A nome di Confcommercio Bisceglie tengo a rivolgere il grande in bocca al lupo e il sentimento di gratitudine all'indirizzo dell'imprenditore biscegliese e amico Mauro Mastrototaro per aver ideato e reso concreto un progetto che abbraccia varie arti, ma soprattutto dal grande appeal culturale e sociale», scrive così il presidente Confcommercio Bisceglie, Leo Carriera, parlando della rassegna cinematografica "I 39 scalini" che parte mercoledì 9 agosto proprio sulla scalinata che congiunge via Cristoforo Colombo a via Porto e che vede tra gli organizzatori le Vecchie Segherie Mastrototaro in collaborazione con Confcommercio Bisceglie e Assolocali-Vivi Bisceglie con il patrocinio della Città di Bisceglie (qui tutte le informazioni).

«Un progetto che Confcommercio Bisceglie ha inteso sostenere concretamente e fattivamente per la realizzazione e la buona riuscita. Non si tratta di una contro-programmazione o di un'idea che va a cozzare con le programmazioni di realtà cittadine già consolidate e dall'indubbia importanza – tiene a precisare Carriera – ma di una nuova idea che consente un'ulteriore parentesi di crescita culturale. Questo progetto dimostra che Bisceglie dispone di imprenditori e commercianti dalla vision moderna e lungimirante».

«Altra dimostrazione del supporto che Confcommercio Bisceglie offre alle realtà dinamiche e alle idee valide è la Cena En Blanc (per maggiori informazioni, cliccare qui), ideata e organizzata dall'associazione Pro Artibus e che, da alcuni anni, unisce la bellezza della location in cui viene allestita, la zona Porto Turistico, le tipicità del territorio, l'operato dei professionisti della ristorazione della zona, la convivialità e, soprattutto, la solidarietà grazie alle finalità dell'evento che da sempre vede gli organizzatori donare parte del ricavato a nobili cause e realtà impegnate nel sociale – dichiara il numero uno di Confcommercio Bisceglie –. Ciò rende l'idea della cena in bianco un importante espediente per includere e per aiutare e non un'occasione riservata a pochi. Invito gli interessati, pertanto, a recarsi in Pro Loco in via Cardinale Dell'Olio n. 28 a Bisceglie per iscriversi e prenotare la propria postazione».
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Confcommercio
  • cena en blanc
Altri contenuti a tema
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.