Borgo del Natale
Borgo del Natale
Attualità

I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale

Questa sera si esibiranno le classi dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco - Battisti - Ferraris”

Da questa sera, e per tutto il fine settimana, il cuore del centro storico di Bisceglie si riempirà nuovamente di musica grazie agli alunni delle scuole primarie della città, che con le loro voci allieteranno i visitatori del Borgo del Natale.

Si comincia oggi, venerdì 19 dicembre, dalle ore 20, in Piazza Duomo, con le classi 2E, 2G, 2H e 5H dell'Istituto Comprensivo "S. G. Bosco - Battisti - Ferraris". La musica proseguirà poi sabato 20 dicembre con gli alunni delle sezioni A, H e L ed F dell'Istituto Comprensivo "S. Giovanni Bosco - Battisti - Ferraris" (plesso Carrara Gioia).

Infine il weekend sarà chiuso domenica 21 dicembre dal tradizionale presepe vivente settecentesco in stile napoletano organizzato dall'Associazione Schára ODV.

Dalle ore 18, tutti i giorni, i più piccoli potranno come sempre divertirsi visitando il Grande Villaggio di Babbo Natale: il luogo dove poter trascorrere un pomeriggio in allegria tra elfi, folletti e animali del bosco, lasciandosi coinvolgere in divertenti laboratori creativi che li prepareranno all'incontro più speciale dell'anno, quello con Babbo Natale in persona, che li aspetta per leggere le loro lettere e scattarsi una foto insieme.

Ultimi giorni, inoltre, per visitare il Mercatino della Solidarietà in via Cardinale Dell'Olio, organizzato in collaborazione con numerose realtà del terzo settore cittadino, da cui sarà possibile acquistare i propri regali di Natale sostenendo chi ogni giorno è impegnato sul territorio con progetti di rilevanza sociale e culturale.

Il Borgo del Natale è promosso da Associazione Borgo Antico, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, Confcommercio e Assolocali.
  • scuola
Altri contenuti a tema
L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" Un gesto di vicinanza e solidarietà alla scuola
Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Il Liceo "da Vinci" di Bisceglie si dimostra all'altezza delle sfide formative contemporanee
Riparte a Bisceglie il Progetto “Orto Didattico Solidale” - FOTO Riparte a Bisceglie il Progetto “Orto Didattico Solidale” - FOTO La De Amicis rinnova il suo impegno green e sociale
La tesi sul cicloturismo di Mattia Persichetti selezionata da Forbes tra le 100 migliori d'Italia La tesi sul cicloturismo di Mattia Persichetti selezionata da Forbes tra le 100 migliori d'Italia Grande soddisfazione per la Scuola di Ciclismo “Gaetano Cavallaro”
Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Bisceglie Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Bisceglie Il progetto si è aggiudicato il bando nazionale CIPS di MiC e MIM, classificandosi tredicesimo in tutta Italia
Gli studenti della scuola Monterisi in visita alla Caritas cittadina Gli studenti della scuola Monterisi in visita alla Caritas cittadina Un incontro in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione
Simulazione di emergenza all’IISS "Dell’Olio–Cosmai" di Bisceglie Simulazione di emergenza all’IISS "Dell’Olio–Cosmai" di Bisceglie Un'iniziativa volta alla promozione della sicurezza in situazioni di emergenza
Al via il servizio mensa scolastica: il sopralluogo del sindaco al Cosmai Al via il servizio mensa scolastica: il sopralluogo del sindaco al Cosmai «Servizio diventato ormai fondamentale per garantire un’alimentazione sana»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.