I piccoli della scuola dell'infanzia di via Fani in visita presso il comune
I piccoli della scuola dell'infanzia di via Fani in visita presso il comune
Scuola

I piccoli della scuola dell'infanzia di via Fani in visita presso il comune

L'appuntamento è inserito in un percorso educativo-didattico compiuto dall'inizio dell'anno scolastico

La pioggia non ferma l'entusiasmo, specie quello dei bambini che, nonostante il brutto tempo, accompagnati dai genitori e dai docenti della scuola dell'infanzia di via Fani che fa parte del secondo circolo didattico "Caputi", hanno incontrato, nella mattinata di mercoledì 23 maggio, il primo cittadino Vittorio Fata presso l'ufficio finanze del comune.

La visita dei piccoli alunni rientra in un percorso educativo-didattico che li ha coinvolti nella conoscenza del territorio durante l'anno scolastico e che ha visto in questo percorso un modo per conoscere e vivere da vicino la comunità, aspetto fondamentale nel processo formativo dell'alunno.

Un colloquio festoso quello col sindaco al quale non sono state risparmiate numerosissime e precise richieste a cominciare da parchi giochi e verde pubblico, oltre a tante domande e curiosità a misura di bambino sul lavoro del sindaco e sui suoi compiti. Quesiti cui Fata ha risposto con entusiasmo spiegando in tutta semplicità il suo ruolo e le funzioni che svolge. L'incontro è stato anche un'occasione per vedere da vicino i simboli della nostra città, precedentemente argomentati in classe dalle docenti.

Prima di concludere l'incontro Vittorio Fata ha voluto spiegare ai bambini la necessità di essere cittadini responsabili, di guardare al futuro vivendo con rispetto, sia nei confronti della gente che del territorio, promuovendo educazione e dialogo. Gli alunni gli hanno consegnato, in rappresentanza di tutto l'istituto, un piccolo dono in ricordo di una giornata ricca di significato, un occasione di confronto che li avvicina non solo alla conoscenza dei luoghi istituzionali della città e che valorizza i rapporti con il territorio al fine di migliorare il progetto di inclusione della scuola.
abffggg
  • Vittorio Fata
  • secondo circolo
  • plesso via Fani
Altri contenuti a tema
Il II circolo "V. Caputi" in scena con "Il funerale di Carnevale" - LE FOTO Il II circolo "V. Caputi" in scena con "Il funerale di Carnevale" - LE FOTO Le classi della scuola primaria del plesso "Don Tonino Bello" si sono apprestate a festeggiare il Carnevale rievocando le antiche tradizioni
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» L'affondo dell'ex sindaco: «Presto vedremo le gru per la costruzione di 300 appartamenti sul mare»
Secondo circolo, gli scolari di quinta elementare ripuliscono il cortile. Foto Secondo circolo, gli scolari di quinta elementare ripuliscono il cortile. Foto «Speriamo che dal prossimo anno qualcuno ne abbia cura»
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
Elezioni: giovedì comizio di Fata, Angarano ed Emiliano Elezioni: giovedì comizio di Fata, Angarano ed Emiliano Il presidente della Regione sarà in piazza San Francesco
Elezioni, Pozzolungo: «L'accordo con Angarano è alla luce del sole» Elezioni, Pozzolungo: «L'accordo con Angarano è alla luce del sole» «Volgari e diffamanti gli attacchi a Vittorio Fata. Il progetto di "Davvero Bisceglie" non si esaurisce»
Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata L'appuntamento mercoledì al Lab 23
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.