La consigliera comunale Giorgia Preziosa
La consigliera comunale Giorgia Preziosa
Politica

Igiene urbana, Preziosa: «Non bisogna sminuire l’importanza della questione»

La consigliera di opposizione fa il punto sulla situazione

Si continua a parlare di rifiuti a Bisceglie. Questa volta, l'attacco arriva dalla consigliera Giorgia Preziosa che sulle proprie pagine social è tornata sull'argomento, ribadendo la richiesta dei consiglieri di opposizione di un consiglio comunale monotematico sulla questione igiene urbana, ormai diventata cruciale per la città.

«Cari cittadini biscegliesi quali sono le vostre considerazioni in merito alla questione rifiuti a Bisceglie? Vi informo che i consiglieri di "minoranza" cosi come ci definiscono hanno chiesto un consiglio comunale monotematico in merito, in quanto sin dai primi giorni in cui è subentrata la nuova azienda ed è stato adottato, consequenzialmente, il nuovo capitolato è degenerato tutto» ha scritto Preziosa.

«In Regione - ha aggiunto -, la quinta commissione si è riunita proprio per discutere in merito ma alcun rappresentante delle istituzioni locali, prontamente invitato, si è presentato. L'interesse della quinta commissione in merito alla questione rifiuti è scaturito dalla lampante emergenza sanitaria in città. Non è possibile pensare che la giustificazione a questa situazione sia considerata una fase di assestamento perché se così fosse significherebbe che la città accetta supinamente di vivere nei rifiuti e con i rifiuti. È necessario, invece, agire immediatamente e adottare misure atte a rendere la città più pulita. Non bisogna sminuire l'importanza della questione, è necessario agire. Bisceglie svegliati»
  • Rifiuti
  • servizio igiene urbana
  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
Giorgia Preziosa: «Quartiere San Pietro abbandonato e nel degrado» Giorgia Preziosa: «Quartiere San Pietro abbandonato e nel degrado» La nota della consigliera comunale di opposizione critica la gestione delle aree verdi delle periferie
Giorgia Preziosa: «Perché sperperare denaro pubblico?» Giorgia Preziosa: «Perché sperperare denaro pubblico?» La consigliera del gruppo Nel modo giusto interviene a proposito della pulizia delle aree verdi della litoranea
Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Il Sindaco Angarano: «Non è tollerabile che si continui a violare le regole e che non si capisca che Bisceglie è casa nostra»
Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» I consiglieri di opposizione ribadiscono la propria posizione in merito alla vicenda
Controlli sul corretto conferimento dei rifiuti, Preziosa: «Sono effettuati su tutti i commercianti?» Controlli sul corretto conferimento dei rifiuti, Preziosa: «Sono effettuati su tutti i commercianti?» La consigliera comunale di opposizione chiede chiarimenti in merito alla vicenda
Giorgia Preziosa: la denuncia su parcheggi, strisce blu e colonnine ticket Giorgia Preziosa: la denuncia su parcheggi, strisce blu e colonnine ticket La dichiarazione della consigliera del gruppo "Nel Modo Giusto"
Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Il presidente Jacopo Morrone: «Indispensabile una verifica diretta dei danni»
Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini L'assemblea si svolgerà presso la parrocchia di San Vincenzo de'Paoli a partire dalle 19
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.