Il sindaco Angarano rende omaggio ai Caduti della Corazzata Roma
Il sindaco Angarano rende omaggio ai Caduti della Corazzata Roma
Attualità

Il 23 novembre Bisceglie ricorda i Caduti della corazzata Roma e i Marinai scomparsi in mare

La cerimonia si svolgerà alle ore 10 in Largo Caduti Corazzata Roma per rendere omaggio a tutte le vittime

Giovedì 23 novembre Bisceglie commemorerà i marinai caduti nel tragico affondamento della Corazzata Roma, avvenuto il 9 settembre 1943 a seguito di un bombardamento tedesco. La cerimonia, organizzata dall'Amministrazione Comunale con la collaborazione della sezione biscegliese dell'Associazione Nazionale dei Marinai d'Italia, si svolgerà in onore delle 1393 vittime del drammatico avvenimento bellico avvenuto all'indomani dell'armistizio, tra cui i marinai biscegliesi Sebastiano Cassanelli, Francesco Dell'Orco, Mauro De Vincenzo, Girolamo Di Gregorio e Domenico Tortora, e il Capitano Guido Schiaroli, biscegliese d'adozione, che saranno commemorati insieme all'ing. Renzo Valentini, anch'egli biscegliese e miracolosamente sopravvissuto a quella tragedia, scomparso alcuni anni fa.

Dopo il raduno alle ore 10 in Largo Caduti Corazzata Roma, si procederà con la deposizione di una corona di alloro sulla lapide commemorativa, la liturgia della parola officiata da Don Giovanni Di Benedetto, il saluto delle Autorità militari e del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.
Parteciperanno i parenti delle vittime biscegliesi, le Associazioni Combattentistiche e d'Arma e agli alunni delle scuole locali. La cittadinanza è invitata.
Altri contenuti a tema
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio
Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Il Sindaco Angarano: «Grande emozione attraversare questa nuova infrastruttura insieme ai concittadini»
Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Il Sindaco Angarano: «Trasmettere ai giovani il senso di questa giornata affinché siano strenui difensori di libertà, uguaglianza e democrazia, promotori di convivenza civile, portatori di pace»
Bando trenini, Angarano: «Un ulteriore strumento per far ammirare le bellezze della nostra città» Bando trenini, Angarano: «Un ulteriore strumento per far ammirare le bellezze della nostra città» È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando di selezione per autorizzazioni di due trenini turistici su gomma
Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Che emozione raccontare le peculiarità della città» - FOTO Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Che emozione raccontare le peculiarità della città» - FOTO Il primo cittadino ha partecipato alla conferenza stampa nello stand della Regione Puglia
Smontate le prime impalcature: la bellezza dell’ex mattatoio Smontate le prime impalcature: la bellezza dell’ex mattatoio Il Sindaco Angarano ha effettuato un sopralluogo con l’Assessore ai lavori pubblici Roberta Rigante e l’Assessore al patrimonio Onofrio Musco
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.