Esempio di pump track
Esempio di pump track
Attualità

Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser

Nella nuova struttura nel quartiere San Pietro due percorsi, di diverse difficoltà, destinati ai mezzi a due ruote

Il circuito di pump track realizzato dal Comune di Bisceglie recuperando l'area in stato di abbandono accanto a piazza Don Milani, tra via Giuseppe Di Vittorio e via Amando vescovo, nel quartiere San Pietro, sarà consegnata alla Città mercoledì 24 aprile, alle ore 10. Ospite d'onore della presentazione dell'innovativa struttura, il campione di ciclismo Francesco Moser.

L'area verde per attività ludiche, realizzata grazie ad un finanziamento regionale di 500mila euro, destinati a interventi da inserire nel Programma dell'abitare sostenibile e solidale, si compone due percorsi, di diverse difficoltà, per la pratica degli sport su mezzi a ruote privi di motore (biciclette ma anche pattini o roller, monopattini, skateboard). I circuiti "pump track", infatti, sono articolazioni del suolo con gobbe, cunette e curve sopraelevate/paraboliche raccordate tra loro (senza gradini, né salti di quota) che permettono la pratica, priva di pericoli per tutte le età, dai bambini di pochi anni fino agli adulti, dai principianti agli atleti professionisti, senza limitazioni, nel rispetto delle norme di sicurezza.

La realizzazione di questa struttura si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione dei quartieri: gli interventi hanno infatti riguardato l'incremento delle superfici pedonali; il rifacimento del marciapiede; la realizzazione di una nuova recinzione metallica; la messa a dimora di nuove alberature; l'installazione di panchine, rastrelliere ed elementi di arredo urbano; l'integrazione della pubblica illuminazione, sia per gli spazi pedonali che per la pista; l'installazione di un volume prefabbricato con servizi igienici e i relativi allacci alla rete idrico-fognante ed elettrica.
  • quartiere San Pietro
Altri contenuti a tema
Ricevuta a Palazzo San Domenico la ministra Delina Ibrahimaj - LE FOTO Ricevuta a Palazzo San Domenico la ministra Delina Ibrahimaj - LE FOTO Angarano: «Un incontro proficuo e una giornata all'insegna della collaborazione»
Bandiera Blu, Angarano: «Un grande orgoglio che condivido con tutti voi» Bandiera Blu, Angarano: «Un grande orgoglio che condivido con tutti voi» Bisceglie una delle poche città in Puglia ad aver ottenuto il doppio riconoscimento
Angarano: «Ecco come sarà il nuovo Calvario» Angarano: «Ecco come sarà il nuovo Calvario» In un video mostrato sui social il sindaco ha mostrato come apparirà la zona al termine dei lavori di riqualificazione
Bisceglie ricorda Aldo Moro e le vittime del terrorismo Bisceglie ricorda Aldo Moro e le vittime del terrorismo Angarano: «Un dovere civico ma anche e soprattutto un moto spontaneo, un gesto sentito e condiviso»
Bisceglie rende omaggio ad Aldo Moro e alle vittime del terrorismo e delle stragi Bisceglie rende omaggio ad Aldo Moro e alle vittime del terrorismo e delle stragi Giovedì 9 maggio alle ore 10 la deposizione di una corona di alloro in via Aldo Moro e, a seguire, in via Martiri di via Fani
Festa dei Lavoratori, Bisceglie onora Giuseppe Di Vittorio Festa dei Lavoratori, Bisceglie onora Giuseppe Di Vittorio Mercoledì 1° maggio alle ore 9.30 si terrà la deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato al sindacalista cerignolano in piazza Vittorio Emanuele II
Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» La nota di consiglieri e assessori comunali
Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Angarano: «Con questi lavori stiamo riqualificando un'area abbandonata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.