Esempio di pump track
Esempio di pump track
Attualità

Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser

Nella nuova struttura nel quartiere San Pietro due percorsi, di diverse difficoltà, destinati ai mezzi a due ruote

Il circuito di pump track realizzato dal Comune di Bisceglie recuperando l'area in stato di abbandono accanto a piazza Don Milani, tra via Giuseppe Di Vittorio e via Amando vescovo, nel quartiere San Pietro, sarà consegnata alla Città mercoledì 24 aprile, alle ore 10. Ospite d'onore della presentazione dell'innovativa struttura, il campione di ciclismo Francesco Moser.

L'area verde per attività ludiche, realizzata grazie ad un finanziamento regionale di 500mila euro, destinati a interventi da inserire nel Programma dell'abitare sostenibile e solidale, si compone due percorsi, di diverse difficoltà, per la pratica degli sport su mezzi a ruote privi di motore (biciclette ma anche pattini o roller, monopattini, skateboard). I circuiti "pump track", infatti, sono articolazioni del suolo con gobbe, cunette e curve sopraelevate/paraboliche raccordate tra loro (senza gradini, né salti di quota) che permettono la pratica, priva di pericoli per tutte le età, dai bambini di pochi anni fino agli adulti, dai principianti agli atleti professionisti, senza limitazioni, nel rispetto delle norme di sicurezza.

La realizzazione di questa struttura si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione dei quartieri: gli interventi hanno infatti riguardato l'incremento delle superfici pedonali; il rifacimento del marciapiede; la realizzazione di una nuova recinzione metallica; la messa a dimora di nuove alberature; l'installazione di panchine, rastrelliere ed elementi di arredo urbano; l'integrazione della pubblica illuminazione, sia per gli spazi pedonali che per la pista; l'installazione di un volume prefabbricato con servizi igienici e i relativi allacci alla rete idrico-fognante ed elettrica.
  • quartiere San Pietro
Altri contenuti a tema
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE Tantissimi gli eventi che animeranno l’intera città fino a settembre. Il Sindaco: «La vitalità di Bisceglie è un valore aggiunto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.