L'ex plesso scolastico di via Villa Frisari, nel quartiere Sant'Andrea a Bisceglie
L'ex plesso scolastico di via Villa Frisari, nel quartiere Sant'Andrea a Bisceglie
Attualità

Il centro per l'impiego nell'ex plesso scolastico di via Villa Frisari

Impegnato un organico composto da 38 operatori. Angarano: «Abbiamo salvato e valorizzato un immobile, mettendolo a disposizione di un progetto utilissimo»

La Giunta Comunale di Bisceglieha approvato lo schema di accordo per la concessione decennale dell'immobile di via villa Frisari, ora inutilizzato dopo aver ospitato l'istituto scolastico "Sergio Cosmai", all'Arpal (Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro) che se ne farà carico dell'ammodernamento e allestirà all'interno il Centro per l'impiego di Bisceglie che sarà notevolmente potenziato e vedrà impegnato un organico composto complessivamente da ben 38 operatori.

L'accordo, infatti, si inserisce negli interventi di potenziamento professionale e infrastrutturale dei centri per l'impiego attuato dall'Arpal con risorse messe a disposizione dal ministero del lavoro. Il piano degli interventi di adeguamento della struttura prevede investimenti stimati in 1 milione 415 mila euro. Le migliorie, riparazioni e innovazioni sul bene saranno acquisite al patrimonio comunale.

«Si tratta di un'operazione strategica e lungimirante che consentirà un significativo ampliamento qualitativo e quantitativo dei servizi offerti dal Centro per l'impiego, anche in termini di risorse umane e competenze professionali» ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. «La nostra comunità potrà così contare su un centro per l'impiego più moderno, funzionale ed efficiente che potrà diventare ancor più saldamente un punto di riferimento e una preziosa opportunità per favorire l'accesso di disoccupati e inoccupati al mondo del lavoro favorendo l'incontro tra la domanda e l'offerta» ha aggiunto.

«La soddisfazione, inoltre, è duplice perché in meno di un anno abbiamo creato i presupposti per salvare e valorizzare un immobile che era rimasto inutilizzato e preda di vandalismo. Ne siamo tornati in possesso dalla Provincia e lo abbiamo messo a disposizione dell'Arpal per un progetto che sarà utilissimo alla collettività. Un doveroso ringraziamento va al Direttore generale dell'Arpal, Massimo Cassano, per l'attenzione al nostro territorio e l'attuazione del piano di potenziamento dei centri per l'impiego. Il nostro grazie va anche a Tiziana Carmen Tamburrino e Giuseppe Roberto Gregorio, rispettivamente responsabile unico del centro per l'impiego della Bat e referente del centro per l'impiego di Bisceglie» ha concluso il primo cittadino.
  • Comune di Bisceglie
  • Massimo Cassano
  • amministrazione comunale
  • Centro per l'impiego
Altri contenuti a tema
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.