Edoardo Pansini e Angelarosa Graziani
Edoardo Pansini e Angelarosa Graziani
Cultura

Il Club UNESCO Bisceglie celebra la decima Giornata internazionale del jazz

Online un contributo video a cura del maestro Angelarosa Graziani e del giovane batterista Edoardo Pansini

L'emergenza epidemiologica ancora in corso si ripercuote negativamente sull'opportunità di manifestazioni in presenza di pubblico ma il Club per l'UNESCO di Bisceglie, guidato dalla tenace Pina Catino, non rinuncia certo alla sua opera di promozione dei diversi linguaggi universali di pace e la musica, fra questi, ha sempre un posto di rilievo.

Venerdì 30 aprile, un minuto dopo la mezzanotte, lo speciale contributo video realizzato dal maestro Angelarosa Graziani al pianoforte e dal giovanissimo batterista Edoardo Pansini sotto la direzione artistica del maestro Gianni Mazzone sarà diffuso on line sulla pagina Facebook del Club biscegliese (link). L'iniziativa s'inserisce a pieno titolo nelle celebrazioni per la decima Giornata internazionale del Jazz, che ricorre proprio il 30 aprile.

«La musica riunisce le persone e ci aiuta a tener viva la speranza» ha commentato il presidente Catino. «L'evento "Jazz... musicalmente insieme" sarà dedicato ai giovani e al pianista jazz Herbie Hancock, ambasciatore di buona volontà dell'UNESCO. La musica, messaggera di unione e libertà, come ogni arte nelle sue varie accezioni, è un medium straordinariamente efficace per l'avvicinamento delle culture e per la valorizzazione delle diversità culturali» ha sottolineato.

L'UNESCO ha dichiarato il jazz patrimonio immateriale dell'umanità nel 2011. L'appuntamento biscegliese è stato registrato sulla mappa mondiale Jazz day 2021 curata dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura.
  • Club Unesco Bisceglie
  • Unesco
Altri contenuti a tema
“World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile “World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile Il Club per l’Unesco di Bisceglie omaggia il “World Art Day” con l’iniziativa “L’arte in bottega”
Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO L’iniziativa si è tenuta giovedì 4 aprile, per un'organizzazione di Club per l’Unesco di Bisceglie e Presidio del Libro
Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni L'iniziativa si terrà giovedì 4 aprile, con inizio alle ore 18:00, presso la sala congressi di Universo Salute “Opera don Uva”
Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il CpU Bisceglie e il "Volta - De Gemmis" hanno realizzato un nuovo appuntamento del progetto “La funzione degli istituti agrari”
Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il 19 marzo presso il CIHEAM di Bari si tiene il secondo incontro del programma “La funzione degli istituti agrari”
Liceo "da Vinci" di Bisceglie con il club per l'UNESCO insieme per la Giornata Mondiale dell’acqua Liceo "da Vinci" di Bisceglie con il club per l'UNESCO insieme per la Giornata Mondiale dell’acqua Il 22 marzo una giornata di studio in Area Padre Eterno di Gravina di Puglie e Oasi di San Giugliano
Giornata della Radio, l'omaggio del Club per l’Unesco di Bisceglie in onda Giornata della Radio, l'omaggio del Club per l’Unesco di Bisceglie in onda L’edizione dell’anno 2024 elegge il tema "Radio: un secolo che informa, diverte ed educa"
Successo per il Concerto del Club per l’Unesco di Bisceglie - LE FOTO Successo per il Concerto del Club per l’Unesco di Bisceglie - LE FOTO Il Club per l'Unesco di Bisceglie ha realizzato il "Concerto per la Pace" presso la Real Cappella del Tesoro di San Gennaro in Duomo a Napoli
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.