Il Comitato De Trizio dona dispositivi di protezione individuale all'ospedale di Bisceglie
Il Comitato De Trizio dona dispositivi di protezione individuale all'ospedale di Bisceglie
Attualità

Il Comitato De Trizio dona dispositivi di protezione individuale all'ospedale "Vittorio Emanuele II"

La consegna è avvenuta alla presenza delle autorità sanitarie e dei rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri

Una breve e sobria cerimonia di consegna, dal forte significato. Il Comitato "Maresciallo Carlo De Trizio", in sinergia col Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, ha effettuato una consistente donazione di materiale sanitario in favore dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie.

Un gesto semplice, chiaro, concreto di sostegno e solidarietà nei confronti della direzione e del personale di un presidio ospedaliero in prima linea nell'emergenza epidemiologica in corso. La circostanza vuole significare l'apprezzamento per il lavoro svolto dagli operatori sanitari con rischio, abnegazione, professionalità e immensa umanità.

L'iniziativa è stata fortemente voluta dal dottor Niccolò De Trizio, padre dell'indimenticato Carlo alla cui memoria è intitolata la Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie. Hanno partecipato fra gli altri il Colonnello Fabio Cairo - Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Bari -, il Maggiore Francesco Nacca - Comandante della Compagnia di Trani - e il Tenente Giuseppe Remini, Comandante della Tenenza di Bisceglie. Il Comitato era rappresentato anche da Giovanni De Trizio e dall'avvocato Roberto Losciale, che hanno proceduto alla consegna di mascherine FFP2, mascherine FFP3, mascherine Face shield e guanti in nitrile, dispositivi che risulteranno utilissimi al personale soprattutto in questa fase della pandemia.

La consegna è avvenuta lunedì 30 novembre alla presenza del Direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne, del Direttore medico del nosocmio dottor Andrea Sinigaglia e del primario del reparto di malattie infettive dottor Sergio Carbonara.

Foto di Ignazio Ardito
Il Comitato De Trizio dona dispositivi di protezione individuale all'ospedale di BisceglieIl Comitato De Trizio dona dispositivi di protezione individuale all'ospedale di BisceglieIl Comitato De Trizio dona dispositivi di protezione individuale all'ospedale di BisceglieIl Comitato De Trizio dona dispositivi di protezione individuale all'ospedale di BisceglieIl Comitato De Trizio dona dispositivi di protezione individuale all'ospedale di BisceglieIl Comitato De Trizio dona dispositivi di protezione individuale all'ospedale di BisceglieIl Comitato De Trizio dona dispositivi di protezione individuale all'ospedale di Bisceglie
  • Carabinieri
  • Carlo De Trizio
  • Carabinieri Bisceglie
  • ospedale Bisceglie
  • Alessandro Delle Donne
  • Giuseppe Remini
  • Covid
  • Gianni De Trizio
  • Andrea Sinigaglia
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Latitanti del clan Capriati arrestati, le parole del colonnello Massimiliano Galasso Latitanti del clan Capriati arrestati, le parole del colonnello Massimiliano Galasso «La cattura di Paolo De Gennaro e Vito Di Cataldo dimostra una cosa semplice: la latitanza non è libertà, è solo tempo sottratto alla giustizia»
Contrasto allo spaccio di droga, due arresti dei carabinieri a Bisceglie Contrasto allo spaccio di droga, due arresti dei carabinieri a Bisceglie L'intervento è avvenuto nel centro storico. Sequestrate diverse quantità di sostanza stupefacente, tra cui il "wax"
Nuovi controlli in città di carabinieri e polizia locale Nuovi controlli in città di carabinieri e polizia locale Attenzione su monopattini e bici elettriche. Il sindaco Angarano: «Elevate sanzioni»
Due esplosioni nella notte, distrutto il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Due esplosioni nella notte, distrutto il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Il tentativo di portare via il denaro contenuto dall'Atm è fallito. Ingenti i danni. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco
I carabinieri restituiscono una scultura di Gesù bambino sottratta alla chiesa di San Lorenzo I carabinieri restituiscono una scultura di Gesù bambino sottratta alla chiesa di San Lorenzo Era stata trafugata ben 26 anni fa: i militari hanno scoperto che era in possesso di una persona della provincia di Brindisi, che ha cercato di venderla online
Quattro nuovi carabinieri entrano in organico alla tenenza di Bisceglie Quattro nuovi carabinieri entrano in organico alla tenenza di Bisceglie La presentazione in sala consiliare. Le unità supereranno così quota 30
Polizia di Stato a Bisceglie, Angarano: «Non è solo la risposta ai due omicidi» Polizia di Stato a Bisceglie, Angarano: «Non è solo la risposta ai due omicidi» Gli immobili in largo Castello saranno messi a disposizione nei prossimi giorni, dopo gli ultimi adempimenti tecnici
Lite in via Imbriani, una donna interviene per sedarla ma rimane ferita Lite in via Imbriani, una donna interviene per sedarla ma rimane ferita La discussione tra due uomini si era innescata in pieno centro per futili motivi
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.