Casa
Casa
Attualità

Il comune approva la graduatoria per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Angarano: «Traguardo storico, sosteniamo il diritto alla casa delle persone più in difficoltà»

Il comune di Bisceglie, con determina dirigenziale n° 295 dell'11 luglio, ha approvato la graduatoria provvisoria, elaborata dalla società Coseca srl, relativa al bando di concorso per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, scaricabile in allegato in fondo all'articolo o a questo link.

«Un bando indetto nel 2016 al quale non si era mai dato seguito e di una graduatoria provvisoria che si sarebbe dovuta pubblicare entro 90 giorni dalla scadenza di pubblicazione del bando, ovvero a fine 2016» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«Appena eletti ci siamo subito attivati per sbloccare l'iter burocratico e avviare l'attività di verifica, da parte della Polizia Locale, delle condizioni dichiarate dai concorrenti, in ordine alla situazione reddituale e alle residenze. L'ufficio tecnico, contestualmente, ha redatto i verbali di consistenza e idoneità abitativa degli alloggi. Così nel giro di un anno abbiamo raggiunto un traguardo storico: la pubblicazione di una nuova graduatoria che la comunità aspettava da anni. Un passaggio significativo che ci consente di rispondere con i fatti all'emergenza abitativa, sostenendo il diritto alla casa delle persone più in difficoltà» ha aggiunto il primo cittadino.

«Finalmente potremo assegnare in maniera pubblica e trasparente gli alloggi Erp disponibili sul nostro territorio» ha sottolineato Roberta Rigante, assessore comunale alle politiche abitative. «Al momento sono circa 20 case popolari ma la graduatoria avrà validità quadriennale e potrà essere utilizzata anche per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica che saranno realizzati in futuro. Per questo il sindaco ha sottoscritto un patto per le politiche e il lavoro coi sindacati, che ha l'obiettivo di sbloccare i piani urbanistici Pirp (programma integrato riqualificazione delle periferie) e Pruacs (programma riqualificazione urbana alloggi a canone sostenibile), che ad oggi non vedono il loro completamento, rispettivamente dal 2007 e dal 2010, e che prevedono anche la realizzazione di alloggi Erp» ha concluso.

La graduatoria è stata pubblicata all'albo pretorio online del comune di Bisceglie e resterà consultabile per trenta giorni a partire dal 15 luglio. Entro 30 giorni successivi alla data di scadenza del termine di pubblicazione della graduatoria provvisoria si potrà eventualmente presentare alla commissione provinciale richieste motivate e documentate di un parere. Per qualsiasi informazione e chiarimento ci si potrà rivolgere allo sportello "Bando alloggi Erp", istituito appositamente, in collaborazione con la società Coseca srl, nella ripartizione servizi e patrimonio, in via professor Mauro Terlizzi 23, il martedì dalle ore 14:30 alle ore 18:30 e il giovedì dalle ore 9:30 alle ore 13:30, a partire dal 16 luglio fino all'8 agosto.
Graduatoria assegnazione alloggi edilizia residenziale pubblicaGraduatoria assegnazione alloggi edilizia residenziale pubblica
  • Angelantonio Angarano
  • case popolari
  • Casa
Altri contenuti a tema
Sabato un nuovo incontro sulle potenzialità della Zes Sabato un nuovo incontro sulle potenzialità della Zes Prevista la presenza, fra gli altri, del ministro Francesco Boccia
Angarano a muso duro: «Anche stavolta i sei consiglieri di minoranza ricorrenti al Tar hanno preferito abbandonare l’aula» Angarano a muso duro: «Anche stavolta i sei consiglieri di minoranza ricorrenti al Tar hanno preferito abbandonare l’aula» Il primo cittadino: «Ci stiamo muovendo nel più breve tempo possibile per sbloccare la macchina amministrativa»
Consiglio comunale, Spina: «Sentenza del Tar violata per l'ennesima volta» Consiglio comunale, Spina: «Sentenza del Tar violata per l'ennesima volta» L'ex sindaco: «Angarano & company stanno prendendo in giro i giudici amministrativi»
Angarano: «Una campionessa di cui siamo fieri» Angarano: «Una campionessa di cui siamo fieri» Le congratulazioni del sindaco alla nuotatrice biscegliese per i due argenti conquistati agli Europei di nuoto in vasca corta
«No alla tassa sui bambini». Spina dà voce alla polemica sull'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale «No alla tassa sui bambini». Spina dà voce alla polemica sull'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale «Inaudito pagare 4 euro per passeggiare tra le casette con le sponsorizzazioni»
Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Terminato anche il restauro conservativo dell'ex cabina elettrica dell'Enel
Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» L'ex sindaco: «Distolte le risorse del fondo voluto dalla mia amministrazione»
5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» 5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» «Ennesima caduta di stile del sindaco che patrocina un convegno in favore dell'installazione delle antenne e permette che lo moderi un consigliere con delega... all'ambiente!»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.