L'avvocato Biagio Capacchione
L'avvocato Biagio Capacchione
Economia e lavoro

Il cordoglio della Cgil Bat per la scomparsa dell'avvocato Capacchione

Lo storico legale del sindacato è scomparso dopo una grave malattia

«Siamo profondamente colpiti dalla scomparsa dell'avvocato Biagio Capacchione, da oltre trent'anni punto di riferimento legale del nostro sindacato. Esprimo a nome personale, di tutto il gruppo dirigente e dell'ufficio legale composto da altri avvocati convenzionati alla Cgil Bat, le più sentite condoglianze alla famiglia Capacchione. Siamo vicini al loro lutto perché anche per noi si tratta di una perdita incolmabile». Questo il messaggio inoltrato dal segretario generale della Cgil Bat Giuseppe Deleonardis.

«Non se n'è andato solo un valente professionista che ha saputo con tenacia difendere i nostri lavoratori, ma un pezzo importante della Cgil e dell'intero mondo giuslavorista. L'avvocato Capacchione è stato al nostro fianco non solo nelle aule di tribunale a tutela dei nostri iscritti ma è stata una persona che ha creduto sino in fondo nel valore più alto dei diritti ed ha saputo declinare, durante la sua lunga attività professionale, il senso più nobile della parola lavoro» ha aggiunto Deleonardis, rimarcando: «Di lui ricorderemo le qualità prima umane che professionali, grande la competenza ma ancor di più grande la disponibilità, l'umiltà ed il senso della giustizia. Di Biagio non dimenticheremo mai la sua caratteristica più importante, quella di stare sempre dalla parte dei più deboli».
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sindacati incontrano rappresentante del Prefetto, lunedì tavolo su sicurezza nei luoghi di lavoro
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Solidarietà dalla Filcams Cgil Bat. Il segretario Prasti: «Stanchi di dover registrare questo tipo di episodi»
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Il sindacato denuncia: «Col Pnrr la situazione sarebbe potuta cambiare»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.