Controlli di sicurezza con il nuovo sistema in dotazione al DF di Bisceglie
Controlli di sicurezza con il nuovo sistema in dotazione al DF di Bisceglie
Cronaca

Il DF riapre con nuovi, altissimi standard di sicurezza

Telecamere dotate di un software per il riconoscimento facciale e metal detector agli ingressi. Maggialetti: «Dimostriamo con i fatti da che parte siamo»

Una ripartenza all'insegna dei massimi controlli possibili in merito di sicurezza. Questa la risposta concreta del DF di Bisceglie alla necessità di un giro di vite rispetto a quanto accaduto solo poche settimane fa, con il tragico accoltellamento per futili del 26enne barese A. F. da parte di un soggetto di 25 anni, originario di Cerignola. Trascorso il periodo di 15 giorni di sospensione della licenza (clic per saperne di più), il locale ha potuto riaprire al pubblico presentando diverse novità.

«I primi avventori hanno subito potuto notare l'enorme dispiego di telecamere installate e non è passato inosservato nemmeno il metal detector posizionato all'ingresso. La mission in questo momento è rendere il locale un posto ancora più sicuro e sono state messe in atto tutte le risorse per ottenere la più avanzata tecnologia» ha spiegato l'imprenditore Roberto Maggialetti, titolare del DF.

«Sono parecchie decine le telecamere installate: modernissime, mettono a fuoco anche in condizioni di bassa luminosità e sono dotate di un software per il riconoscimento facciale. Agli ingressi ci sono invece i metal detector, che ci ricordano un po' proprio quelli degli aeroporti.
Se il dispositivo suona, il personale che è formato per l'utilizzo dei dispositivi, approfondisce il controllo con un metal detector portatile» ha aggiunto.

«Dopo due anni di chiusura (e di relative mancate entrate) questo è stato un ennesimo sforzo da parte della gestione del DF, ma quando si parla di sicurezza non si può badare a questo. Da sempre il DF ha tolleranza zero verso ogni episodio di violenza e collabora costantemente con le forze dell'ordine per prevenire qualsiasi atto che possa ledere alla sicurezza del suo pubblico e del suo personale, spesso impiegando anche più personale di sicurezza rispetto a quello che le capienze impongono.

Abbiamo a cuore ogni singolo nostro ospite e ogni nostro dipendente e anziché rifugiarci nella comoda retorica abbiamo come sempre preferito agire, dimostrando con i fatti da che parte siamo e come la pensiamo.
Questo è il modo migliore per avere la fiducia del nostro pubblico che apprezza questo enorme ma dovuto sforzo e che ora può sentirsi ancora più al sicuro» ha concluso Maggialetti, dando l'appuntamento alle prossime occasioni di apertura del DF.
Controlli di sicurezza con il nuovo sistema in dotazione al DF di BisceglieControlli di sicurezza con il nuovo sistema in dotazione al DF di BisceglieControlli di sicurezza con il nuovo sistema in dotazione al DF di Bisceglie
  • Roberto Maggialetti
  • DF disco
  • discoteche
  • accoltellamento bisceglie
Altri contenuti a tema
Notte di terrore al Divine Club: «Tutti correvamo senza capire cosa stesse succedendo» Notte di terrore al Divine Club: «Tutti correvamo senza capire cosa stesse succedendo» La testimonianza di un terlizzese su quanto accaduto in discoteca nella notte della sparatoria
«La sicurezza per noi è al centro». Le precisazioni del Divine Club dopo la sparatoria in discoteca «La sicurezza per noi è al centro». Le precisazioni del Divine Club dopo la sparatoria in discoteca «Le autorità hanno disposto esclusivamente il sequestro di una porzione limitata del locale per consentire lo svolgimento delle indagini»
Sparatoria in discoteca, Melchiorre: «Mi colpisce il rischio corso da tanti ragazzi» Sparatoria in discoteca, Melchiorre: «Mi colpisce il rischio corso da tanti ragazzi» Il senatore, componente della commissione parlamentare antimafia, farà una visita istituzionale alle forze dell’ordine della Bat
Sparatoria in discoteca, Tonia Spina: «Grave episodio, si rafforzino i controlli» Sparatoria in discoteca, Tonia Spina: «Grave episodio, si rafforzino i controlli» Il commento della consigliera regionale biscegliese
«Il problema non è la discoteca, ma la società. Chiediamo più forze dell'ordine nei locali» «Il problema non è la discoteca, ma la società. Chiediamo più forze dell'ordine nei locali» Le parole di Silb-Fipe, il sindacato italiano locali da ballo, dopo la sparatoria avvenuta a Bisceglie
Sparatoria in discoteca, il titolare: «Non è un bel momento. Questi fatti ti distruggono moralmente» Sparatoria in discoteca, il titolare: «Non è un bel momento. Questi fatti ti distruggono moralmente» L'area è stata sottoposta a sequestro per ulteriori indagini. Prevista una nota ufficiale da parte del locale nella giornata di lunedì
«Sono vivo per miracolo». Spuntano alcune testimonianze dopo la sparatoria in discoteca «Sono vivo per miracolo». Spuntano alcune testimonianze dopo la sparatoria in discoteca I quattro colpi sarebbero stati esplosi in un’area particolarmente affollata e avrebbero potuto causare più vittime
Sparatoria in discoteca, la vittima era ritenuta un esponente di clan mafioso Sparatoria in discoteca, la vittima era ritenuta un esponente di clan mafioso Il 42enne Filippo Scavo, ucciso nella notte, è citato in numerosi atti giudiziari della Dda di Bari, fra cui in alcune informative dell'inchiesta sull'omicidio di Antonella Lopez
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.