Don Jacek Pietruszka
Don Jacek Pietruszka
Religioni

Il Direttore della Casa Museo di Giovanni Paolo II in visita a Bisceglie

L'evento segnerà l'avvio di una sinergia fra Bisceglie e Wadowice, città d'origine di Papa Wojtyla

Un legame sempre più solido fra Bisceglie e la Polonia, nel nome di Papa Wojtyla e grazie al lavoro encomiabile dell'associazione "Giovanni Paolo II". In questi giorni, da domenica 18 a martedì 20 novembre, don Jacek Pietruszka, direttore della Casa Museo di Giovanni Paolo II di Wadowice, sarà in città per sottoscrivere e firmare un accordo di collaborazione teso all'organizzazione di attività culturali, spirituali, studentesche, economiche e turistiche.

L'associazione biscegliese intitolata al pontefice, presieduta dal professor Natalino Monopoli, ha in cantiere una serie di appuntamenti nella ricorrenza del centenario dalla nascita dell'amatissimo papa, dal titolo "In cammino con Giovanni Paolo II". Monopoli ha visitato recentemente la Polonia insieme ai suoi collaboratori Francesco Rana, Giovanni Bufo e Felice Carbone. Il passaggio biscegliese di don Jacek Pietruszka sarà il preludio a diversi momenti di fede e riflessione, mostre, incontri, attività culturali, stage per studenti in preparazione a un grande evento conclusivo che si dovrebbe svolgere a Roma.

Il direttore della Casa Museo di Giovanni Paolo II parteciperà a una Santa Messa domenica 18 novembre mentre il giorno seguente incontrerà il primo cittadino Angelantonio Angarano e Monsignor Leonardo D'Ascenzo. Nella stessa giornata visiterà l'istituto "Dell'Aquila" di San Ferdinando e l'azienda Tangari e nel pomeriggio si recherà a Bari. Martedì 20 novembre, a conclusione del viaggio, visiterà l' IC Garibaldi Leone di Trinitapoli.
  • Natalino Monopoli
  • associazione Giovanni Paolo II
Altri contenuti a tema
Il cordoglio dell'associazione "Giovanni Paolo II" per la prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi Il cordoglio dell'associazione "Giovanni Paolo II" per la prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi Il popolare conduttore televisivo fu ospite a Bisceglie nel 2016
Nel weekend la sesta edizione del Riconoscimento Giovanni Paolo II Nel weekend la sesta edizione del Riconoscimento Giovanni Paolo II Tra i premiati personaggi del mondo religioso e dello spettacolo
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.