Movimento 5 Stelle Bisceglie
Movimento 5 Stelle Bisceglie
Politica

Il Movimento 5 Stelle Bisceglie compie la prima passeggiata ecologica anti-rifiuti

Gli attivisti: «Un'iniziativa di monitoraggio dal basso del fenomeno rifiuti»

Il Movimento 5 Stelle Bisceglie ha compiuto nella mattinata di domenica 20 ottobre la prima ciclopasseggiata ecologica anti-rifiuti. Gli attivisti, armati di bicicletta e scatti fotografici, hanno attraversato in bicicletta l'agro biscegliese, producendo la prima Munnezza Map.

«Le periferie della città paiono abbandonate a un triste destino. Durante il percorso abbiamo trovato rifiuti di tutti i tipi, dagli scarti alimentari, a quelli industriali disseminati in diverse zone delle nostre campagne, cui spesso dolosamente o colposamente prendono fuoco e avvelenano ancor di più la nostra salute. Rassegnati, dopo le numerose segnalazioni avanzate anche attraverso l'app "Municipium", molti biscegliesi ci hanno chiesto di porre in atto ogni azione possibile per scongiurare quest'abbandono criminale di rifiuti» ha dichiarato il movimento.

«Se 20 generosi attivisti sono stati in grado, armati solo di buona volontà, di mappare queste situazioni, pensiamo cosa si potrebbe fare con una squadra dedicata a far ciò costantemente. Nelle pieghe delle proroghe e degli appalti milionari, trovare un po' di spazio per servizi semplici di monitoraggio dell'ambiente come questi è proprio impensabile? Organizzeremo altri appuntamenti e invitiamo la cittadinanza attiva e l'ambientalismo veri, non quelli sbandierati "a chiacchiere" da certi soloni verdi, a partecipare a queste iniziative» ha concluso il M5S Bisceglie.
  • Rifiuti
  • agro biscegliese
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» «Nel solo mese di dicembre sono state accertate 37 violazioni amministrative e 2 reati»
Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» La nota dei consiglieri comunali del gruppo Per Bisceglie
Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Si potrà tornare a conferire dalla serata di mercoledì 10 dicembre secondo quanto indicato dal normale calendario
Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Spazio Civico Bisceglie chiede interventi immediati
Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina "Situazione che può soltanto peggiorare a causa della chiusura"
Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie La nota integrale del gruppo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.