poliambulatorio don pierino arcieri
poliambulatorio don pierino arcieri
Attualità

Il nuovo edificio dell'ospedale è pronto: taglio di nastro il 14 luglio

La palazzina dedicata a don Pierino Arcieri verrà inaugurata in una cerimonia pubblica alle 15:30

Verrà dedicata a don Pierino Arcieri, per anni cappellano del Vittorio Emanuele II, la nuova palazzina dell'ospedale di Bisceglie che sarà inaugurata il 14 luglio in un evento aperto alla città in programma alle 15:30.
La struttura, attesa da istituzioni e cittadini perché permetterà di decongestionare aree sensibili del nosocomio e meglio distribuire le attività sanitarie, è stata creata da zero e finanziata con 5 milioni di euro di fondi Fesr in attuazione di un accordo di programma tra la Regione Puglia e il Comune di Bisceglie. Ospiterà tutte le attività assistenziali che non prevedono il ricovero (poliambulatorio, centro unico di prenotazione, consultorio familiare, fisioterapia).
Nelle previsioni degli autori del progetto, il plesso "Don Pierino Arcieri", decongestionando il traffico nell'ospedale e concentrando in un'unica struttura i servizi non sanitari, semplificherà l'accesso dei cittadini ai servizi socio-sanitari e ridurrà i costi di locazione e di gestione determinati dall'utilizzo di altre strutture esterne sparse sul territorio.
L'area è dotata di nuovi parcheggi, spazi verdi e impianti di illuminazione, realizzati, come l'intero edificio, senza costi per le casse comunali.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco Francesco Spina e il direttore generale della Asl Bt Ottavio Narracci.
  • Ospedale
  • ospedale vittorio emanuele II
  • don Pierino Arcieri
Altri contenuti a tema
Furto del Bambinello: l'appello di Don Gabriele Di Paola Furto del Bambinello: l'appello di Don Gabriele Di Paola «Non vi è in noi alcun desiderio di giudizio, solo il desiderio che torni al suo posto un simbolo di pace, patrimonio di tutti»
Donato un dipinto all'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie - FOTO Donato un dipinto all'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie - FOTO L'opera è stata realizzata scuola dell’infanzia del plesso Falcone-Borsellino
Rubata la statua di Gesù Bambino al "Vittorio Emanuele II" Rubata la statua di Gesù Bambino al "Vittorio Emanuele II" Il sindaco: «Un gesto inaccettabile, che ferisce»
Gabriele è il primo nato all'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Gabriele è il primo nato all'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Il piccolo è nato un minuto dopo la mezzanotte
Il sindaco Angarano in visita all'Ospedale di Bisceglie per augurare un Buon Natale - FOTO Il sindaco Angarano in visita all'Ospedale di Bisceglie per augurare un Buon Natale - FOTO «La vita che nasce è sempre il segno più bello di speranza»
L' Unità Operativa Oculistica Bisceglie-Trani, con il dottor Attimonelli ospite del Rotary Club Castelli Svevi L' Unità Operativa Oculistica Bisceglie-Trani, con il dottor Attimonelli ospite del Rotary Club Castelli Svevi L'evento si è concentrato sul tema cruciale della salute oculare: Maculopatia e Cataratta
Problemi all'ospedale di Bisceglie, risolto il malfunzionamento dei sistemi regionali Problemi all'ospedale di Bisceglie, risolto il malfunzionamento dei sistemi regionali I sistemi informatizzati della Regione Puglia sono stati temporaneamente non raggiungibili
Giornata Mondiale della Vista 2025, screening gratuiti dedicati alla maculopatie, presso l'ospedale "Vittorio Emanuele II" Giornata Mondiale della Vista 2025, screening gratuiti dedicati alla maculopatie, presso l'ospedale "Vittorio Emanuele II" A Bisceglie, giovedì 9 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13.30
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.