Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Il Pd che vogliamo: «Non cerchiamo l'assessorato»

Nicola Mallardi: «L'obiettivo è ricompattare il partito a Bisceglie»

Il gruppo politico "Il Pd che vogliamo", attraverso Nicola Mallardi, uno degli esponenti più autorevoli e stimati del Partito Democratico di Bisceglie, ha inteso esprimere la sua opinione riguardo i recenti sviluppi politico-amministrativi e la possibilità di un ingresso in giunta, ritenuta abbastanza fondata da Vito Troilo nel suo ultimo blog.

«Caro Vito,
ho sempre apprezzato il tuo humour e spesso anche le tue analisi politiche, come ben sai.
Sull'assessorato di cui parli nei tuoi ultimi articoli penso che questa volta non ci troviamo d'accordo.
Tanto per far chiarezza, contro qualsiasi possibilità di equivoco, tengo a precisare che il gruppo del Pd che vogliamo, di cui faccio parte, non abbia mai minimamente pensato di entrare in giunta attraverso un eventuale assessorato di cui tu accenni o ipotizzi.
L'astensione del consigliere Di Tullio aveva altro senso: fare chiarezza sul provvedimento in consiglio comunale.
Riteniamo che oggi il nostro gruppo abbia altre necessità politiche a cui pensare: disoccupazione, smaltimento dei rifiuti, ricompattare il Pd di Bisceglie per riaffermare un seguito amministrativo e una propria identità di centrosinistra.
L'amministrazione faccia il suo percorso conclusivo, noi continueremo a sentirci orgogliosamente democratici nella discussione delle scelte per un futuro brillante di questa città»
.

Risponde Vito Troilo
«Caro Nicola,
prendo atto di questo orientamento del gruppo che ti onori, a giusta ragione, di rappresentare, in quanto formato da persone verso le quali nutro particolare stima come te, Tommaso Galantino, Carlo Rocco, lo stesso Gigi Di Tullio e altri ancora. Ho avuto la conferma che all'interno de "Il Pd che vogliamo" la lungimiranza politica è una componente predominante. Mi avrebbe sorpreso il contrario».
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Tommaso Galantino
  • Nicola Mallardi
  • decadenza Francesco Spina
  • incompatibilità Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Zone artigianali, conferenza stampa convocata da La Notte, Spina e Casella Zone artigianali, conferenza stampa convocata da La Notte, Spina e Casella I tre esponenti politici inconteranno i giornalisti per illustrare i benefici per il territorio di una legge regionale recentemente approvata
Spina sul consiglio comunale: «Chiacchiere, sprechi e false promesse» Spina sul consiglio comunale: «Chiacchiere, sprechi e false promesse» «La tecnica della presa per i fondelli è sempre la stessa, ora spostano l'attenzione su un nuovo cimitero che si realizzerà almeno tra 10 anni»
Pd, Boccia: «Bene Letta su congresso. Nuovi orizzonti e fase costituente come nel 2007» Pd, Boccia: «Bene Letta su congresso. Nuovi orizzonti e fase costituente come nel 2007» «Sarà necessario fare chiarezza sulle alleanze»
Elezioni, Sasso: «Buon lavoro a Francesco Boccia, dal Senato difenderà gli interessi di Bisceglie e della Puglia» Elezioni, Sasso: «Buon lavoro a Francesco Boccia, dal Senato difenderà gli interessi di Bisceglie e della Puglia» «È un figlio della nostre terra ed è una garanzia per il territorio»
Elezioni, il commento di Francesco Spina Elezioni, il commento di Francesco Spina Le parole del consigliere comunale a margine dell'esito della competizione a Bisceglie e sul territorio
Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Il consigliere di minoranza: «Sono la maschera ipocrita delle divisioni e la probabile anticamera della sconfitta»
Elezioni, Boccia: «Italiani al bivio tra Pd e Salvini-Meloni» Elezioni, Boccia: «Italiani al bivio tra Pd e Salvini-Meloni» «In Puglia la destra è piena di catapultati, credo che i cittadini faranno la scelta più saggia»
Botta e risposta Spina-Angarano sull'accoglienza all'ex premier Conte Botta e risposta Spina-Angarano sull'accoglienza all'ex premier Conte Il consigliere di minoranza: «È andato rincorrere il leader 5 Stelle». Il Sindaco: «Spina recordman di cambi di partito nella storia della città»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.