I sospiri nell'hospitality del San Nicola
I sospiri nell'hospitality del San Nicola
Attualità

Il sospiro di Bisceglie protagonista al San Nicola per Italia-Malta

Ben mille sospiri apprezzati da vip e ospiti dell’area hospitality allestita nello stadio San Nicola. Il Presidente Salerno: «Un’altra grande occasione di promozione del nostro dolce tipico e di Bisceglie»

Neanche il tempo di archiviare la meravigliosa Notte dei Sospiri che l'Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi si è dedicata ad un altro appuntamento ad altissima visibilità e grandissimo potenziale di promozione e valorizzazione del dolce tipico di Bisceglie, nonché della pasticceria locale e della Città intera. I maestri pasticceri, infatti, ieri hanno deliziato i palati nell'area hospitality dello stadio San Nicola in occasione di Italia-Malta.

Ben quattro le postazioni in cui la delegazione biscegliese ha offerto la delizia biscegliese: Executive, Corporate, Gold e Casa Azzurri. Immancabili per l'occasione, le bandiere di Italia e Malta composte con i colori delle glassature, dettaglio che ha ulteriormente attirato l'attenzione dei tanti e autorevoli ospiti che hanno assaggiato e gradito il dolce a base di uovo, zucchero e farina ripieno di crema pasticcera, sia nella versione classica che in quelle senza glassa e senza glutine.

"Un'altra magnifica esperienza da incorniciare", ha sottolineato Sergio Salerno, Presidente dell'associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi. «Essere presenti in un contesto così prestigioso equivale ad un ulteriore, potentissima vetrina per il sospiro e per Bisceglie, un altro mattoncino nella costante attività che stiamo svolgendo con passione e orgoglio per valorizzare la nostra tradizione con smisurato senso di appartenenza. Anche ieri, come sempre, siamo stati fieri di aver fatto conoscere e apprezzare il nostro dolce tipico a tantissime persone, anche di fuori regione».

«Aver ricevuto i complimenti del Presidente della Figc Gabriele Gravina è per noi una gratificazione morale enorme che ci sprona a continuare su questa strada - ha continuato Salerno -. Il nostro dolce tipico è stato anche protagonista in 'casa Azzurri live', la diretta degli Autogol con Pierluigi Pardo sui canali ufficiali della Nazionale. Anche Lele Adani si è prestato con simpatia e disponibilità ad una degustazione con tanto di video. Oltre questi simpatici siparietti, è stato un grande successo che ripaga i maestri pasticcieri del grande lavoro svolto per preparare circa mille sospiri, ovviamente terminati nel corso della serata. Un autentico carico di squisitezza e tipicità. Il sospiro è stato l'unico dolce in una platea di eccellenze enogastronomiche locali. Questo ci gratifica ulteriormente e ci conferma l'appeal e il gradimento sempre crescente verso il dolce tipico della nostra Bisceglie. Ovviamente non ci fermeremo e siamo già al lavoro per altri ambiziosi traguardi» ha concluso il Presidente dell'Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi.
  • sospiro di Bisceglie
  • Associazione pasticcerie storiche biscegliesi
Altri contenuti a tema
Il Sospiro di Bisceglie delizia anche Sanremo tra cantanti del Festival e celebrity Il Sospiro di Bisceglie delizia anche Sanremo tra cantanti del Festival e celebrity Tutti pazzi per il dolce tipico biscegliese anche al festival della canzone italiana
Il Sospiro di Bisceglie spopola alla Bit, la soddisfazione dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi Il Sospiro di Bisceglie spopola alla Bit, la soddisfazione dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi Il dolce tipico pugliese è stato protagonista alla fiera di Milano
Il "Sospiro di Bisceglie" partecipa al SIGEP di Rimini - LE FOTO Il "Sospiro di Bisceglie" partecipa al SIGEP di Rimini - LE FOTO L’edizione del 2024 della autorevole rassegna per la pasticceria è stata anche al gusto di “Sospiro di Bisceglie”
"Il Sospiro di Bisceglie", bilancio di fine anno e propositi per il 2024 "Il Sospiro di Bisceglie", bilancio di fine anno e propositi per il 2024 La nota dell'associazione "Pasticcerie storiche biscegliesi - Il Sospiro di Bisceglie"
Il Sospiro di Bisceglie protagonista alla Festa Nazionale del Cuoco Il Sospiro di Bisceglie protagonista alla Festa Nazionale del Cuoco Nella cena di gala di martedì 24 ottobre, serviti come dessert i dolci tipici biscegliesi
Sospiro di Bisceglie: un successo certificato dalla legge regionale IDE.CO Sospiro di Bisceglie: un successo certificato dalla legge regionale IDE.CO Sinergia tra Regione, Comune ed Associazione di tutela per rafforzare l’identità cittadina del Sospiro di Bisceglie
Grande successo per la quarta edizione della Notte dei Sospiri Grande successo per la quarta edizione della Notte dei Sospiri Organizzata dall'Associazione pasticcerie storiche biscegliesi, la manifestazione si è svolta sul waterfront
Il 30 settembre la tanto attesa Notte dei Sospiri Il 30 settembre la tanto attesa Notte dei Sospiri Ricco il programma della serata, appuntamento sul waterfront di via Nazario Sauro
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.