Mauro Sasso
Mauro Sasso
Politica

Il Tar dà ragione (e un seggio in consiglio comunale) a Mauro Sasso

Secondo il riconteggio delle preferenze personali ha superato di un soffio Mimmo Baldini

Cambia, a distanza di quasi sei mesi dallo svolgimento del primo turno delle elezioni amministrative, la composizione del consiglio comunale di Bisceglie in seguito ai risultati della tornata (e all'esito del ballottaggio tra Angelantonio Angarano e Gianni Casella, vinto dal candidato sindaco della coalizione civica "Un passo alla svolta"). Non nella sostanza, perché i rapporti di forza tra maggioranza e opposizione, per il momento, rimangono immutati ma negli interpreti: sarà Mauro Sasso e non Domenico Baldini il rappresentante eletto fra i componenti della lista "B punto e a capo" nella massima assise cittadina.

La seconda sezione del Tribunale amministrativo regionale di Bari, ha accolto il ricorso presentato da Sasso in merito al riconteggio delle preferenze ottenute dallo stesso nella sezione 5 (ubicata nella scuola primaria di Carrara Reddito del quarto circolo didattico). I giudici hanno riscontrato un errore di trascrizione e l'effettivo conseguimento, da parte di Sasso, di 7 voti in quella sezione. Che, aggiunti ai 207 già accertati, gli hanno consentito di salire a quota 214 e superare Mimmo Baldini, attestatosi a 208.

Cambia poco sotto il profilo politico-amministrativo, considerando che Mauro Sasso ha aderito al progetto Nelmodogiusto. La proclamazione e l'ingresso fra i banchi delle minoranze al primo consiglio comunale utile. Si conclude così l'esperienza di Mimmo Baldini, peraltro del tutto incolpevole per quanto accaduto.
  • Mauro Sasso
  • Mimmo Baldini
Altri contenuti a tema
Nelmodogiusto fa gli auguri al nuovo consigliere comunale Mauro Sasso Nelmodogiusto fa gli auguri al nuovo consigliere comunale Mauro Sasso Il movimento ringrazia Mimmo Baldini per il lavoro svolto nella massima assise cittadina
1 L'Anas rilancia al comune la "palla" rifiuti sulla 16 bis L'Anas rilancia al comune la "palla" rifiuti sulla 16 bis La risposta alla segnalazione di Pro Natura non chiarisce i dubbi sull'onere della raccolta e dello smaltimento dell'immondizia che si è accumulata nelle piazzole
Nelmodogiusto presenta un'interrogazione consiliare sulla questione di via La Spiaggia Nelmodogiusto presenta un'interrogazione consiliare sulla questione di via La Spiaggia Russo, Preziosa e Baldini chiedono il parere dell'amministrazione su piano di arredo urbano e chiusure al traffico
Nasce il movimento politico "Nel modo giusto" Nasce il movimento politico "Nel modo giusto" Convinta l'adesione dei quattro consiglieri comunali eletti nella coalizione guidata da Gianni Casella
2 Le osservazioni del Gruppo Pro Natura sulla gestione del servizio di raccolta rifiuti Le osservazioni del Gruppo Pro Natura sulla gestione del servizio di raccolta rifiuti L'associazione presieduta da Mauro Sasso chiede «una relazione attendibile sulla reale portata dell'evasione Tari»
Pro Natura plaude alla bonifica di Orto Schinosa Pro Natura plaude alla bonifica di Orto Schinosa «Molto critica la situazione del verde pubblico in piazza Vittorio Emanuele, ereditato dalle precedenti, disastrose gestioni»
Orto Schinosa il vero scrigno botanico urbano di Bisceglie Orto Schinosa il vero scrigno botanico urbano di Bisceglie I volontari di Pro natura hanno eseguito una mappatura della biodiversità. Necessario rendere fruibile il sito e metterlo “a sistema” con le bellezze naturalistiche della città
Tiziana Merlino spiega a Bisceglie il "modello Genova" Tiziana Merlino spiega a Bisceglie il "modello Genova" Il direttore generale Amiu del capoluogo ligure ospite d'onore della coalizione "Un passo alla svolta"
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.