Mauro Sasso
Mauro Sasso
Politica

Il Tar dà ragione (e un seggio in consiglio comunale) a Mauro Sasso

Secondo il riconteggio delle preferenze personali ha superato di un soffio Mimmo Baldini

Cambia, a distanza di quasi sei mesi dallo svolgimento del primo turno delle elezioni amministrative, la composizione del consiglio comunale di Bisceglie in seguito ai risultati della tornata (e all'esito del ballottaggio tra Angelantonio Angarano e Gianni Casella, vinto dal candidato sindaco della coalizione civica "Un passo alla svolta"). Non nella sostanza, perché i rapporti di forza tra maggioranza e opposizione, per il momento, rimangono immutati ma negli interpreti: sarà Mauro Sasso e non Domenico Baldini il rappresentante eletto fra i componenti della lista "B punto e a capo" nella massima assise cittadina.

La seconda sezione del Tribunale amministrativo regionale di Bari, ha accolto il ricorso presentato da Sasso in merito al riconteggio delle preferenze ottenute dallo stesso nella sezione 5 (ubicata nella scuola primaria di Carrara Reddito del quarto circolo didattico). I giudici hanno riscontrato un errore di trascrizione e l'effettivo conseguimento, da parte di Sasso, di 7 voti in quella sezione. Che, aggiunti ai 207 già accertati, gli hanno consentito di salire a quota 214 e superare Mimmo Baldini, attestatosi a 208.

Cambia poco sotto il profilo politico-amministrativo, considerando che Mauro Sasso ha aderito al progetto Nelmodogiusto. La proclamazione e l'ingresso fra i banchi delle minoranze al primo consiglio comunale utile. Si conclude così l'esperienza di Mimmo Baldini, peraltro del tutto incolpevole per quanto accaduto.
  • Mauro Sasso
  • Mimmo Baldini
Altri contenuti a tema
«Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» «Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» Nota congiunta di Amendolagine, Arena e Sasso
Mauro Sasso eletto consigliere nazionale di Pro Natura Mauro Sasso eletto consigliere nazionale di Pro Natura Il biscegliese era stato nominato coordinatore regionale pochi giorni fa
Mauro Sasso: «Riparare subito grate e caditoie stradali» Mauro Sasso: «Riparare subito grate e caditoie stradali» «Situazione oltraggiosa in via Mauro Giuliani ed in altri punti della città»
"Io corro con te", rinnovata la sinergia Bisceglie Running-Confcommercio "Io corro con te", rinnovata la sinergia Bisceglie Running-Confcommercio Carriera: «Un'iniziativa che aggrega e coinvolge la città». Sasso: «Grati all'associazione di categoria dei commercianti per il sostegno»
Furti d'auto, Mauro Sasso: «Serve un piano di prevenzione» Furti d'auto, Mauro Sasso: «Serve un piano di prevenzione» Il consigliere della coalizione "Davvero Bisceglie": «Migliorare l'illuminazione e gli impianti di videosorveglianza»
1 Mauro Sasso: «Mettiamo in sicurezza via Vecchia Corato» Mauro Sasso: «Mettiamo in sicurezza via Vecchia Corato» «La strada è scarsamente illuminata e priva di segnaletica orizzontale»
Mauro Sasso: «Verifiche nelle scuole per non lasciare al gelo bambini e ragazzi» Mauro Sasso: «Verifiche nelle scuole per non lasciare al gelo bambini e ragazzi» «Non possiamo lasciare i nostri giovani in queste condizioni»
Elezioni, Mauro Sasso: «Con "Davvero Bisceglie" e Vittorio Fata per la concretezza» Elezioni, Mauro Sasso: «Con "Davvero Bisceglie" e Vittorio Fata per la concretezza» Il consigliere comunale commenta la sua adesione alla coalizione: «Siamo persone credibili, proporremo solo progetti realizzabili»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.