Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«Impedite la discussione e l'approvazione dei nostri emendamenti»

Dup, Spina attacca l'amministrazione al termine del consiglio comunale

Pesantissimo commento di Francesco Spina, ex Sindaco e attuale consigliere comunale di minoranza, rispetto a quanto accaduto nella riunione della massima assise cittadina di lunedì 28 settembre.

«Dup 2020: impedite la discussione e l'approvazione degli emendamenti delle opposizioni per la riduzione degli stipendi di Sindaco e assessori, per la riduzione della Tari e dell'addizionale Irpef, per la manutenzione delle scuole, del PalaDolmen, dello stadio "Ventura", per fare la gara pubblica e diminuire la tariffa mensa scolastica comunale, per realizzare il canile sanitario e per il Ponte Lama di cui ha dato notizia, peraltro, lo stesso Sindaco» ha spiegato l'esponente di opposizione.

«Già una volta per gli stessi, identici motivi (la segretaria generale dell'epoca dichia rò inammissibili gli emendamenti senza sottoporli al consiglio per metterli ai voti), il bilancio 2019 fu annullato dai giudici amministrativi. È accaduto di nuovo nel 2020. Errare humanum est, ma perseverare est diabolicum! Che Angarano sia non sprovveduto ma diabolico? Che abbia fatto dichiarare alla segretaria e al dirigente la inammissibilità senza farla votare dal consiglio per non ridursi lo stipendio (l'abbattimento delle tasse si sarebbe finanziato con la riduzione del 50 per cento dello stipendio di Sindaco e assessori come avevano promesso)?» ha evidenziato.

«Intanto, il 25 novembre, con l'udienza davanti al Tar, il bilancio rischia di saltare con tutte le conseguenze dannose per i cittadini causate solo dalla arroganza e incompetenza di un'amministrazione che, anche lunedì sera, ha preferito evitare il confronto calpestando i diritti delle minoranze e dei cittadini (di case popolari, bonus libri, fitti casa, riduzione Tari e Irpef Angarano ha preferito non discutere pur di non far passare le proposte delle minoranze)» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • Dup
  • amministrazione comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Tra i punti l'approvazione delle tariffe tari, la nomina della commissione pari opportunità e la cittadinanza onoraria a Francesco Giannella
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.