Lido balneare
Lido balneare
Economia e lavoro

Imprenditori del settore balneare preoccupati: «I ritardi dei comuni rischiano di bloccare i nostri investimenti»

Canfora: «Silenzio e immobilismo frenano le pratiche»

Nel corso di un incontro nazionale di Assoturismo Confesercenti a Roma sono stati affrontati diversi temi riguardanti il comparto balneare quali erosione costiera e riordino legislativo, indispensabile per mettere in sicurezza definitiva tutte le imprese.

«Da circa 3 mesi quasi tutte le regioni d´Italia hanno provveduto a emanare circolari ai comuni costieri al fine di ottemperare e recepire l'applicazione della legge nç 145 del 30 dicembre 2018, in materia di concessioni demaniali marittime che ha stabilito l'estensione di 15 anni dei titoli concessori» ha dichiarato Palmino Canfora, vicepresidente Confesercenti Bat e coordinatore regionale Fiba (federazione italiana balneari).

«Ciò che ad oggi maggiormente ci preoccupa è il silenzio assordante dei comuni e l'immobilismo che non fa altro che creare ulteriore preoccupazioni per i diversi attori del sistema balneare. Questo immobilismo tiene ferme numerose pratiche di finanziamenti, necessari per rilanciare un importante settore economico, quale è quello delle imprese turistico-balneari» ha aggiunto.

Fatta eccezione per un paio di comuni in Abruzzo e uno in Emilia-Romagna, il resto è tutto fermo.
  • turismo bisceglie
  • turismo
Altri contenuti a tema
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Il sospiro rappresenta la città» Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Il sospiro rappresenta la città» Nel padiglione dedicato alla Regione, sindaci e amministratori raccontano le meraviglie della provincia
Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia L'elenco dei siti culturali che hanno aderito all'iniziativa
Costa sveva, l'idea è buona, il nome sbagliato Costa sveva, l'idea è buona, il nome sbagliato L'intervento del geologo e scrittore Alfredo De Giovanni
Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Il 2024 si apre con tre giornate per conoscere il nostro patrimonio artistico-culturale
Quagliarella: Urgente un cambiamento radicale nel turismo Quagliarella: Urgente un cambiamento radicale nel turismo L’esponente di Difendiamo Bisceglie – Bisceglie Sportiva: «Perdiamo un’opportunità preziosa»
Corso di tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici Corso di tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici Organizzato dall'Irsea
Elezioni, Fata incontra i rappresentanti delle categorie del commercio e del turismo Elezioni, Fata incontra i rappresentanti delle categorie del commercio e del turismo «Sono emersi spunti di riflessione utilissimi e preziosi»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.