trenino turistico
trenino turistico
Territorio

Torna a Bisceglie il trenino turistico, prima corsa sabato 22 giugno

Tre i percorsi previsti: due in centro e uno lungo la litoranea

Valorizzare il territorio e rendere unica l'esperienza della città per biscegliesi e turisti. È questo l'obiettivo della nuova proposta che ha preso il via sabato 22 giugno a Bisceglie: un trenino turistico su gomma che viaggia su tre itinerari, due in centro (uno con audioguida) e uno sulla litoranea per valorizzare il patrimonio artistico, storico e balneare della città.

"Siamo entusiasti di avviare questo nuovo progetto, che rappresenta un'opportunità straordinaria per far conoscere meglio la nostra città. Il trenino turistico non solo offre un modo comodo e divertente per esplorare Bisceglie, ma contribuisce anche a promuovere il nostro ricco patrimonio culturale e le nostre bellissime spiagge", le parole dell'Assessore al Turismo Maurizio Di Pinto e dell'Assessore alle Attività Produttive Onofrio Musco.

Il servizio è operativo tutti i giorni fino al 30 settembre e nel mese di dicembre, e nei giorni prefestivi e festivi ad ottobre e novembre. I percorsi previsti includono il "Tour Culturale", con partenze giornaliere dalle 15.30 alle 19.30, e il "Giro Serale" dalle 20.30 alle 23.00, oltre al "Servizio Litoranea" che facilita gli spostamenti lungo la costa biscegliese dalle 09.00 alle 14.00.

"Questo progetto dimostra il nostro impegno nel migliorare i servizi per i cittadini e nel rendere Bisceglie una destinazione sempre più attraente e sostenibile. Il trenino è un valore aggiunto per la nostra offerta turistica e si aggiunge alle tante iniziative ed eventi previsti per l'estate. E poi siamo certi sarà in grado di meravigliare anche i biscegliesi, sia i più piccoli che i più grandi che potranno così tornare bambini", aggiunge il Sindaco Angelantonio Angarano.

Il trenino ha come capolinea Piazza Vittorio Emanuele II, vicino all'intersezione con via Marconi, dove è stata installata una casetta mobile in legno per la vendita dei biglietti. Il ticket, differente a seconda del percorso scelto, include l'accesso a una pagina web con mappa interattiva, punti di interesse e audioguide.
  • turismo bisceglie
  • turismo
Altri contenuti a tema
Ha riaperto i battenti il camping “La Batteria” a Bisceglie con La Pulita e Olì Olà Ha riaperto i battenti il camping “La Batteria” a Bisceglie con La Pulita e Olì Olà Oltre 8 mila metri quadri per camper e roulotte e numerosi servizi, dagli alloggi alle zone ombreggiate
Musei aperti in Puglia il 25 aprile e il 1 maggio Musei aperti in Puglia il 25 aprile e il 1 maggio L'offerta si dirama in tante direzioni tra castelli, parchi e siti culturali
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Il sospiro rappresenta la città» Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Il sospiro rappresenta la città» Nel padiglione dedicato alla Regione, sindaci e amministratori raccontano le meraviglie della provincia
Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia L'elenco dei siti culturali che hanno aderito all'iniziativa
Costa sveva, l'idea è buona, il nome sbagliato Costa sveva, l'idea è buona, il nome sbagliato L'intervento del geologo e scrittore Alfredo De Giovanni
Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Il 2024 si apre con tre giornate per conoscere il nostro patrimonio artistico-culturale
Quagliarella: Urgente un cambiamento radicale nel turismo Quagliarella: Urgente un cambiamento radicale nel turismo L’esponente di Difendiamo Bisceglie – Bisceglie Sportiva: «Perdiamo un’opportunità preziosa»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.