Teatro don Luigi Sturzo
Teatro don Luigi Sturzo
Spettacoli

In scena i piccoli allievi del teatro don Sturzo

"Fate, streghe, folletti" è lo spettacolo conclusivo del laboratorio per bambini

"Fate, streghe, folletti" domenica 14 aprile (alle 18:00 e in replica alle 20:30) sul palco del Teatro don Sturzo. I piccoli allievi guidati da Marzia Colucci metteranno in scena lo spettacolo che suggellerà, dopo 48 incontri, il percorso del laboratorio teatrale iniziato in ottobre, contraddistinto da una prima fase propedeutica nella quale i bambini (di età compresa tra i 6 e gli 11 anni) hanno iniziato a conoscere il fascino del palcoscenico con le sue tante bellezze e relative difficoltà. Tutto si è sviluppato attraverso il gioco, che ha consentito ai piccoli di crescere e imparare divertendosi, comprendendo il senso della condivisione.

Magia, fantasia, creatività, mondi incantati: questi gli ingredienti del laboratorio e dello spettacolo, che hanno fatto vivere i sogni di avventura dei bambini. Niente di meglio dell'affascinante e misterioso mondo dei boschi per esaltare tutti questi elementi: il rapporto tra "magia" e "scena" è sempre molto stretto, essendo il teatro un contenitore di sogni, incantesimi, fantasia e creatività. "Volare" con la mente è qualcosa che appartiene a tutti, e solo un palco consente di realizzare quelli che sono i propri pensieri e i propri desideri.

Protagonisti dello spettacolo Claudia Albertini, Letizia Dell'Olio, Davide Di Liddo, Nicolò Di Pierro, Cecilia Ficco, Francesco Ficco, Virginia Ficco, Eleonora Grimaldi, Angelo Leuci, Marco Losciale, Giovanni Mastrapasqua, Davide Mazzone, Chiara Monopoli, Sveva Peluso, Sofia Porcelli, Antonio Rana, Angelica Torchetti, Miriam Torchetti, Clara Tortora.

Il Teatro Don Luigi Sturzo, diretto da Tonio Logoluso, è in via Pozzo Marrone 86, nei pressi della scuola media Battisti - Ferraris, dotato di ampio parcheggio e ambienti climatizzati. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 345 6394314.
  • teatro don sturzo
  • Tonio Logoluso
Altri contenuti a tema
Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Tutti gli spettacoli al Teatro don Sturzo
Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Tanti applausi per il gruppo di Francesco Sinigaglia nella due giorni di rappresentazioni al "don Sturzo"
Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» «I due "Sindaci in condominio" stanno condannando la città all'oblio culturale e al degrado»
Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Partita la campagna abbonamenti per i dodici spettacoli in programma da gennaio
Teatro don Sturzo, via ai nuovi laboratori Teatro don Sturzo, via ai nuovi laboratori Svelata la data d'inizio dell'ottava edizione di Scena 84
Il teatro ricomincia con la CompagniAurea Il teatro ricomincia con la CompagniAurea I giovani attori dei laboratori hanno rappresentato "Hänsel e Gretel" al don Sturzo
Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Un ventaglio di proposte per tutte le età che spazia fra recitazione, dizione e scrittura creativa
"Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva "Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva Sabato, alle 19, al termine di Speciale BisceglieViva, il segmento tratto dallo spettacolo "Jesus"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.