L'inaugurazione della tredicesima edizione di Artissima. <span>Foto Cinzia Montedoro</span>
L'inaugurazione della tredicesima edizione di Artissima. Foto Cinzia Montedoro
Cultura

Inaugurata la tredicesima edizione di Artissima

Le opere di dodici artisti nella collettiva allestita da Silvia Tolomeo

«Chi lavora con le mani é un artigiano, chi lavora con le mani e col cuore è un artista», questo il leitmotiv, della tredicesima edizione di "ARTissima" la collettiva d'arte varia a cura dell'artista biscegliese Silvia Tolomeo, inaugurata sabato 2 dicembre presso il Sepolcreto Santa Croce.

Un progetto artistico curato in ogni dettaglio con una grande attenzione ai particolari ma anche alla ricercatezza, ponendo l'accento su quella che è la riscoperta dell'arte della manipolazione, che conserva i valori della tradizione nella cultura del nostro territorio.

È questo lo spirito di ARTissima, una fucina di arte ed estro, che strizza l'occhio anche a quella che è la cultura orientale ed è proprio partendo dall'esibizione dei maestri di Wudang Chuan Old Fu Style Mario Balacco e Giulia Tamborra, che è stato tagliato il nastro dell'inaugurazione, affidata al sindaco Vittorio Fata.

Interagire con tutto ciò che è creatività, riscoprendo e interpretando la tradizione, abbracciando quelle che sono le nuove tendenze artistiche: questi gli obiettivi della curatrice dell'evento. «Il nostro è uno spazio libero nel quale poter mettere in mostra tutta l'inventiva» ha affermato Silvia Tolomeo.

La mostra non delude le aspettative, oltre a dipinti, anche manufatti artigianali come presepi fatti con il sughero, bracciali e molto altro ancora in un percorso solo da scoprire.
A comporre degli team espositori Lorenzo Cassanelli, Nicla Tesse, Rosanna Porcelli, Giusy Rizzi, Valentina Vurchio, Vincenzo Vecchietti, Saverio Marolla, Antonella Lolli, Angela Scardigno, Leonardo Parisi, Marika Misino e Silvia Tolomeo.

L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 12 dicembre, tutti i giorni dalle 18:30 fino alle 21:00 e la domenica dalle 11:00 alle 13:00. L'ingresso è gratuito: previste anche iniziative collaterali che arricchiranno l'evento.
3 fotoArtissima, tredicesima edizione
collettiva artecollettiva artecollettiva arte
  • Vittorio Fata
  • Silvia Tolomeo
  • Sepolcreto Santa Croce
  • collettiva d'arte
  • artissima
Altri contenuti a tema
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» L'affondo dell'ex sindaco: «Presto vedremo le gru per la costruzione di 300 appartamenti sul mare»
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
Elezioni: giovedì comizio di Fata, Angarano ed Emiliano Elezioni: giovedì comizio di Fata, Angarano ed Emiliano Il presidente della Regione sarà in piazza San Francesco
Elezioni, Pozzolungo: «L'accordo con Angarano è alla luce del sole» Elezioni, Pozzolungo: «L'accordo con Angarano è alla luce del sole» «Volgari e diffamanti gli attacchi a Vittorio Fata. Il progetto di "Davvero Bisceglie" non si esaurisce»
Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata L'appuntamento mercoledì al Lab 23
Elezioni, sorpresa nel verbale dell'ufficio centrale: 430 voti in meno a Spina Elezioni, sorpresa nel verbale dell'ufficio centrale: 430 voti in meno a Spina Possibile un errore materiale nella trascrizione dei dati di alcune sezioni
Elezioni, Natalina Evangelista: «Meglio una scelta che la finta astensione» Elezioni, Natalina Evangelista: «Meglio una scelta che la finta astensione» «Restiamo al fianco di Vittorio Fata e apprezziamo l'apertura di Angarano. Insieme si può fare ancora meglio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.