L'inaugurazione della tredicesima edizione di Artissima. <span>Foto Cinzia Montedoro</span>
L'inaugurazione della tredicesima edizione di Artissima. Foto Cinzia Montedoro
Cultura

Inaugurata la tredicesima edizione di Artissima

Le opere di dodici artisti nella collettiva allestita da Silvia Tolomeo

«Chi lavora con le mani é un artigiano, chi lavora con le mani e col cuore è un artista», questo il leitmotiv, della tredicesima edizione di "ARTissima" la collettiva d'arte varia a cura dell'artista biscegliese Silvia Tolomeo, inaugurata sabato 2 dicembre presso il Sepolcreto Santa Croce.

Un progetto artistico curato in ogni dettaglio con una grande attenzione ai particolari ma anche alla ricercatezza, ponendo l'accento su quella che è la riscoperta dell'arte della manipolazione, che conserva i valori della tradizione nella cultura del nostro territorio.

È questo lo spirito di ARTissima, una fucina di arte ed estro, che strizza l'occhio anche a quella che è la cultura orientale ed è proprio partendo dall'esibizione dei maestri di Wudang Chuan Old Fu Style Mario Balacco e Giulia Tamborra, che è stato tagliato il nastro dell'inaugurazione, affidata al sindaco Vittorio Fata.

Interagire con tutto ciò che è creatività, riscoprendo e interpretando la tradizione, abbracciando quelle che sono le nuove tendenze artistiche: questi gli obiettivi della curatrice dell'evento. «Il nostro è uno spazio libero nel quale poter mettere in mostra tutta l'inventiva» ha affermato Silvia Tolomeo.

La mostra non delude le aspettative, oltre a dipinti, anche manufatti artigianali come presepi fatti con il sughero, bracciali e molto altro ancora in un percorso solo da scoprire.
A comporre degli team espositori Lorenzo Cassanelli, Nicla Tesse, Rosanna Porcelli, Giusy Rizzi, Valentina Vurchio, Vincenzo Vecchietti, Saverio Marolla, Antonella Lolli, Angela Scardigno, Leonardo Parisi, Marika Misino e Silvia Tolomeo.

L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 12 dicembre, tutti i giorni dalle 18:30 fino alle 21:00 e la domenica dalle 11:00 alle 13:00. L'ingresso è gratuito: previste anche iniziative collaterali che arricchiranno l'evento.
3 fotoArtissima, tredicesima edizione
collettiva artecollettiva artecollettiva arte
  • Vittorio Fata
  • Silvia Tolomeo
  • Sepolcreto Santa Croce
  • collettiva d'arte
  • artissima
Altri contenuti a tema
Fata: «Il documento strategico del commercio approda in Commissione» Fata: «Il documento strategico del commercio approda in Commissione» «Uno strumento prezioso per lo sviluppo economico e un rinnovato protagonismo del settore e del territorio»
Fata: «Bisceglie per la seconda estate consecutiva senza un programma» Fata: «Bisceglie per la seconda estate consecutiva senza un programma» L'ex sindaco: «Non ci resta che sperare che non venga cancellata anche la Festa Patronale»
Silvia Tolomeo espone alla Biennale di Venezia Silvia Tolomeo espone alla Biennale di Venezia Una delle sue opere in mostra a Palazzo Zenobio
Caos in consiglio comunale, le opposizioni al muro contro muro con l'amministrazione Caos in consiglio comunale, le opposizioni al muro contro muro con l'amministrazione Durissima nota congiunta: «Piuttosto che continuare a far danni, restituiscano il mandato agli elettori». I capigruppo di minoranza ricevuti dal Prefetto
Ottava edizione di "Rosa scarlatto" a cura dell'artista Silvia Tolomeo Ottava edizione di "Rosa scarlatto" a cura dell'artista Silvia Tolomeo Sabato e domenica nella chiesa di Santa Margherita
Consiglio sull'agricoltura, alcune forze di opposizione propongono un'esenzione Tari Consiglio sull'agricoltura, alcune forze di opposizione propongono un'esenzione Tari I quattro componenti del gruppo Nelmodogiusto e l'ex sindaco Fata la chiedono per due anni in favore delle categorie danneggiate
Conclusa con grande successo l’edizione speciale di Artissima a cura di Silvia Tolomeo Conclusa con grande successo l’edizione speciale di Artissima a cura di Silvia Tolomeo La cultura a tutto tondo nella meravigliosa Casa della Memoria Museo Giuliani
Appuntamento prenatalizio con l’edizione speciale di "Artissima" Appuntamento prenatalizio con l’edizione speciale di "Artissima" Il prestigioso evento si terrà nell’incantevole Casa della Memoria Museo Giuliani
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.