L'inaugurazione della tredicesima edizione di Artissima. <span>Foto Cinzia Montedoro</span>
L'inaugurazione della tredicesima edizione di Artissima. Foto Cinzia Montedoro
Cultura

Inaugurata la tredicesima edizione di Artissima

Le opere di dodici artisti nella collettiva allestita da Silvia Tolomeo

Elezioni Regionali 2020
«Chi lavora con le mani é un artigiano, chi lavora con le mani e col cuore è un artista», questo il leitmotiv, della tredicesima edizione di "ARTissima" la collettiva d'arte varia a cura dell'artista biscegliese Silvia Tolomeo, inaugurata sabato 2 dicembre presso il Sepolcreto Santa Croce.

Un progetto artistico curato in ogni dettaglio con una grande attenzione ai particolari ma anche alla ricercatezza, ponendo l'accento su quella che è la riscoperta dell'arte della manipolazione, che conserva i valori della tradizione nella cultura del nostro territorio.

È questo lo spirito di ARTissima, una fucina di arte ed estro, che strizza l'occhio anche a quella che è la cultura orientale ed è proprio partendo dall'esibizione dei maestri di Wudang Chuan Old Fu Style Mario Balacco e Giulia Tamborra, che è stato tagliato il nastro dell'inaugurazione, affidata al sindaco Vittorio Fata.

Interagire con tutto ciò che è creatività, riscoprendo e interpretando la tradizione, abbracciando quelle che sono le nuove tendenze artistiche: questi gli obiettivi della curatrice dell'evento. «Il nostro è uno spazio libero nel quale poter mettere in mostra tutta l'inventiva» ha affermato Silvia Tolomeo.

La mostra non delude le aspettative, oltre a dipinti, anche manufatti artigianali come presepi fatti con il sughero, bracciali e molto altro ancora in un percorso solo da scoprire.
A comporre degli team espositori Lorenzo Cassanelli, Nicla Tesse, Rosanna Porcelli, Giusy Rizzi, Valentina Vurchio, Vincenzo Vecchietti, Saverio Marolla, Antonella Lolli, Angela Scardigno, Leonardo Parisi, Marika Misino e Silvia Tolomeo.

L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 12 dicembre, tutti i giorni dalle 18:30 fino alle 21:00 e la domenica dalle 11:00 alle 13:00. L'ingresso è gratuito: previste anche iniziative collaterali che arricchiranno l'evento.
3 fotoArtissima, tredicesima edizione
collettiva artecollettiva artecollettiva arte
  • Vittorio Fata
  • Silvia Tolomeo
  • Sepolcreto Santa Croce
  • collettiva d'arte
  • artissima
Altri contenuti a tema
Mercato settimanale, Fata: «Bello vederlo riaperto» Mercato settimanale, Fata: «Bello vederlo riaperto» I complimenti dell'ex sindaco al consorzio Mercatincittà e gli auguri agli operatori della categoria
Vittorio Fata incalza l'amministrazione: «Quali interventi igienico-sanitari sono stati previsti?» Vittorio Fata incalza l'amministrazione: «Quali interventi igienico-sanitari sono stati previsti?» L'ex sindaco chiede conto anche delle scelte in materia di regolamentazione delle attività di ristorazione
Fata: «L'ospedale deve riprendere a funzionare in pieno» Fata: «L'ospedale deve riprendere a funzionare in pieno» L'ex sindaco: «Bene ha fatto il Pd ad avviare un'azione per il potenziamento della struttura»
Vittorio Fata guarda oltre: «Un pacchetto di proposte per la Fase 2 da discutere insieme» Vittorio Fata guarda oltre: «Un pacchetto di proposte per la Fase 2 da discutere insieme» L'ex sindaco mette alcuni temi al centro del dibattito chiamando alla partecipazione tutte le forze politiche
Ospedale di Bisceglie, Fata: «Spero nel potenziamento di terapia intensiva» Ospedale di Bisceglie, Fata: «Spero nel potenziamento di terapia intensiva» L'ex sindaco elogia l'operato del personale sanitario del nosocomio
Buoni spesa, Fata: «Pensiamo ai bisogni dei biscegliesi» Buoni spesa, Fata: «Pensiamo ai bisogni dei biscegliesi» L'ex sindaco a BisceglieViva: «Qualche aspetto andrebbe migliorato, ma la priorità è allargare la platea dei destinatari delle misure»
Coronavirus, le opposizioni compatte chiedono un consiglio monotematico Coronavirus, le opposizioni compatte chiedono un consiglio monotematico «Bisogna comunicare alla città le attività messe in campo per la gestione dell'emergenza e fornire indicazioni e norme di comportamento»
Fata: «La città continua a piangere» Fata: «La città continua a piangere» Il consigliere di opposizione: «In consiglio comunale ormai è la solita musica che sentiamo da troppo tempo»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.