Taglio del nastro inaugurale per il Natale nel Borgo Antico
Taglio del nastro inaugurale per il Natale nel Borgo Antico
Attualità

Inaugurato il Natale nel Borgo Antico

Domenica, in piazza Duomo, il coro dell’Unitre e la degustazione solidale della Caritas

L'Associazione Borgo Antico di Bisceglie ha promosso una serie di iniziative in prossimità e in occasione delle festività, riunite sotto il cartellone "Natale nel Borgo Antico". Sabato 30 novembre il taglio del nastro inaugurale alla presenza del sindaco Angelantonio Angarano, di don Giuseppe Abbascià parroco della Basilica Concattedrale, del direttore Confcommercio Bari-Bat Leo Carriera ma soprattutto di tanti bambini.

Massiccia la partecipazione, per le vie del centro storico, alla scoperta dei presepi artistici realizzati dai maestri artigiani. La serata di sabato è stata accompagnata dall'esibizione del New Chorus diretto dal maestro Marzia Pedone e dalla degustazione solidale di pietanze della tradizione biscegliese promossa dalla Caritas. Il suggestivo allestimento luminoso scenografico di piazza Duomo è già diventato mèta di tanti selfie.

«Tutte le decorazioni del centro storico - ha spiegato Sergio Silvestris, presidente dell'Associazione Borgo Antico - sono state realizzate con rami naturali di potatura o con materiale di recupero. Dunque, per la prima volta, la nostra città si fa bella a Natale con allestimenti a impatto ambientale zero».

Domenica 1 dicembre nuovo appuntamento: il coro dell'Unitre, la Caritas e le suore francescane di Villa Giulia accoglieranno quanti vorranno trascorrere la serata nel centro storico, tra musica, luci, solidarietà e presepi artigianali.
  • Associazione Borgo Antico
  • Sergio Silvestris
  • Natale nel Borgo antico
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Al Circolo Unione la memoria di Francesco Paolo Cocola - L'INTERVISTA Al Circolo Unione la memoria di Francesco Paolo Cocola - L'INTERVISTA Una lectio magistralis, curata da Ingravalle, sull'importanza del ricordo dell'opera culturale del "Dotto Abate di S.Adoeno"
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.