Taglio del nastro inaugurale per il Natale nel Borgo Antico
Taglio del nastro inaugurale per il Natale nel Borgo Antico
Attualità

Inaugurato il Natale nel Borgo Antico

Domenica, in piazza Duomo, il coro dell’Unitre e la degustazione solidale della Caritas

L'Associazione Borgo Antico di Bisceglie ha promosso una serie di iniziative in prossimità e in occasione delle festività, riunite sotto il cartellone "Natale nel Borgo Antico". Sabato 30 novembre il taglio del nastro inaugurale alla presenza del sindaco Angelantonio Angarano, di don Giuseppe Abbascià parroco della Basilica Concattedrale, del direttore Confcommercio Bari-Bat Leo Carriera ma soprattutto di tanti bambini.

Massiccia la partecipazione, per le vie del centro storico, alla scoperta dei presepi artistici realizzati dai maestri artigiani. La serata di sabato è stata accompagnata dall'esibizione del New Chorus diretto dal maestro Marzia Pedone e dalla degustazione solidale di pietanze della tradizione biscegliese promossa dalla Caritas. Il suggestivo allestimento luminoso scenografico di piazza Duomo è già diventato mèta di tanti selfie.

«Tutte le decorazioni del centro storico - ha spiegato Sergio Silvestris, presidente dell'Associazione Borgo Antico - sono state realizzate con rami naturali di potatura o con materiale di recupero. Dunque, per la prima volta, la nostra città si fa bella a Natale con allestimenti a impatto ambientale zero».

Domenica 1 dicembre nuovo appuntamento: il coro dell'Unitre, la Caritas e le suore francescane di Villa Giulia accoglieranno quanti vorranno trascorrere la serata nel centro storico, tra musica, luci, solidarietà e presepi artigianali.
  • Associazione Borgo Antico
  • Sergio Silvestris
  • Natale nel Borgo antico
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.