Incendio fra Bisceglie e Trani
Incendio fra Bisceglie e Trani
Cronaca

Incendio fra Bisceglie e Trani, a poca distanza dal Ponte Lama

Fumo avvistato dalle Guardie ambientali che hanno subito allertato i Vigili del Fuoco

Fiamme a non molta distanza dal Ponte Lama, che collega le città di Bisceglie e Trani, nel pomeriggio di domenica 10 luglio. Un incendio è divampato, intorno alle ore 19, con ogni probabilità originato nella vegetazione a pochi metri dalla struttura sul lato mare abbandonata costruita nel 1977 e che avrebbe dovuto ospitare un istituto psicopedagogico per minori.

L'enorme coltre di fumo nero che si è sollevata ha attirato l'attenzione delle pattuglie del Nucleo Guardie Ambientali, guidato da Savino Casardi, impegnate in attività di controllo e perlustrazione antincendi boschivi lungo le complanari della strada statale 16 bis. Immediata è scattata la catena degli interventi, con la chiamata ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile. I pompieri hanno fatto ingresso nell'area privata di pertinenza di alcune villette adiacenti, a loro volta sfiorate dal rogo ma investite dai fumi.
  • Vigili del Fuoco
  • guardie ambientali
  • Nucleo guardie ambientali
  • Ponte Lama
  • Savino Casardi
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Ponte Lama, Spina: «Quando inizieranno i lavori?» Ponte Lama, Spina: «Quando inizieranno i lavori?» La nota integrale del consigliere comunale
Giuramento Vigili del fuoco: 7 allievi della BAT per il  100° corso Giuramento Vigili del fuoco: 7 allievi della BAT per il 100° corso «Simbolo di professionalità, coraggio e dedizione al servizio del Paese»
Ponte Lama, al via i lavori di restauro: «Progetto storico per Bisceglie» le parole di Angarano - LE INTERVISTE Ponte Lama, al via i lavori di restauro: «Progetto storico per Bisceglie» le parole di Angarano - LE INTERVISTE Il ponte resterà chiuso per due anni per interventi di manutenzione, messa in sicurezza e viabilità
22 Chiusura Ponte Lama, Cosmai: “Si garantisca la fornitura di farmaci per i pazienti fragili biscegliesi” Chiusura Ponte Lama, Cosmai: “Si garantisca la fornitura di farmaci per i pazienti fragili biscegliesi” La nota integrale del consigliere comunale di Cittadini Protagonisti
Il 27 settembre stop al traffico veicolare sul Ponte Lama Il 27 settembre stop al traffico veicolare sul Ponte Lama L’intervento di restauro e messa in sicurezza sarà illustrato in conferenza stampa
Fuga di gas in via Fragata a Bisceglie Fuga di gas in via Fragata a Bisceglie Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e una squadra di ItalGas
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.