Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Inchiesta Dda, Carabiniere residente a Bisceglie ai domiciliari

L'uomo di 54 anni è accusato di aver fornito informazioni riservate a un narcotrafficante albanese

Tra le 37 persone arrestate nella giornata di martedì 30 giugno (27 in Italia, 15 in carcere e 12 agli arresti domiciliari) su inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Bari e dell'autorità giudiziaria albanese, c'è anche un Carabiniere residente a Bisceglie, accusato di aver fornito informazioni riservate a un narcotrafficante albanese.

All'uomo di 54 anni, di cui non sono state rese note le generalità, sono stati concessi gli arresti domiciliari. All'epoca - i fatti contestati risalgono agli anni 2017 e 2018 - era in servizio a Molfetta, dove risiedeva il narcotrafficante albanese, poi trasferito. L'uomo si sarebbe attivato dopo che la Direzione Investigativa Antimafia sequestrò un carico di droga custodito all'interno di un camper intestato a un barese che è stato arrestato a Saranda, in Albania.

Sentendo il terreno franare, il narcotrafficante chiese aiuto al militare il quale, secondo l'ipotesi accusatoria, avrebbe contribuito alla fabbricazione di documenti di identità falsi e fornito informazioni attinte dalla banca dati del ministero dell'interno. Durante le indagini, infatti, sono state sequestrate alcune carte d'identità italiane contraffatte in Albania, intestate a ignari cittadini pugliesi, utilizzate dagli albanesi per espatriare nel nord Europa.

Il procuratore di Bari Giuseppe Volpe ha evidenziato che l'inchiesta ha rivelato un «fenomeno che ha visto la criminalità albanese impegnata nei traffici avvalersi di manovalanza pugliese e anche di personalità deviate delle istituzioni».
  • Carabinieri
  • Molfetta
  • traffico di droga
Altri contenuti a tema
Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche L'intervento delle Guardie Campestri ha permesso di recuperare la refurtiva e denunciare l'individuo
Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Consegnato un attestato per i suoi 41 anni di servizio
Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri L’accusa è quella di omicidio
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Nell’occasione il Sindaco Angarano attribuirà un pubblico ringraziamento all’Appuntato Scelto Francesco Marcone che il 21 aprile scorso salvò la vita ad un ragazzo
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
A Bisceglie un Carabiniere salva la vita a un uomo che vuole togliersi la vita A Bisceglie un Carabiniere salva la vita a un uomo che vuole togliersi la vita Decisivo e tempestivo l'intervento del Carabiniere e di un passante
Rapina a mano armata con sequestro di persona, custodia per un residente a Bisceglie Rapina a mano armata con sequestro di persona, custodia per un residente a Bisceglie Il Tribunale di Trani ha accolto la richiesta della Procura di Trani ed ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare eseguita dai Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani.
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.