finanza
finanza
Cronaca

Inchiesta sull'area mercatale di Molfetta, coinvolta l'azienda che ha eseguito i lavori in via La Marina

Il legale rappresentante è uno degli 11 indagati dalla Procura di Trani

I contorni della vicenda - è doveroso rimarcarlo - non sono definiti e sarebbe ingeneroso spingersi oltre nelle interpretazioni. I dati di fatto, però, costituiscono notizia e il ruolo dell'informazione è dare le notizie correttamente e compiutamente.

L'inchiesta condotta dalla Procura di Trani in merito all'affidamento di alcuni lavori pubblici a Molfetta, in particolare quelli relativi all'area mercatale, ha portato all'emissione di 11 avvisi di garanzia (ulteriori dettagli su MolfettaViva). I reati contestati a vario titolo spaziano dalla frode in pubbliche forniture alla turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e al falso. Il cantiere del nuovo mercato di viale Monsignor Bello è stato sottoposto a sequestro probatorio.

L'elenco degli indagati comprende, oltre all'attuale Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, altri esponenti politici, dirigenti ed ex funzionari del Comune molfettese e cinque imprenditori del territorio, fra cui Andrea Leone, rappresentante legale e amministratore unico dell'impresa Gecos srl, con sede in Andria. Il coinvolgimento di Leone nell'indagine di Molfetta è inerente l'affidamento, in subappalto, di alcuni lavori di pavimentazione del mercato. I fatti contestati risalirebbero al periodo agosto 2020-giugno 2021.

La Gecos srl è attiva da alcuni mesi a Bisceglie nell'esecuzione degli interventi di riqualificazione e realizzazione di sistemi per la gestione delle acque pluviali in via La Marina. Il cantiere è stato aperto nel novembre 2021 e i lavori sono praticamente terminati in questi giorni.
  • Comune di Bisceglie
  • Molfetta
  • via la Marina
Altri contenuti a tema
Meteo, allerta arancione fino alle 20 di lunedì Meteo, allerta arancione fino alle 20 di lunedì Le buone norme comportamentali raccomandate dalla Protezione Civile
«Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «La nostra è una comunità civile che non si identifica in certi gesti inqualificabili e vergognosi»
"Settimana nazionale di Protezione Civile", incontro per definire le iniziative sul territorio "Settimana nazionale di Protezione Civile", incontro per definire le iniziative sul territorio Anche i Comuni e la provincia Bat hanno preso parte alla riunione
Sospeso il conferimento dei rifiuti per la serata di martedì 20 settembre Sospeso il conferimento dei rifiuti per la serata di martedì 20 settembre Il servizio riprenderà mercoledì 21 seguendo il normale calendario
«Questione Segretario generale, la toppa è peggio del buco» «Questione Segretario generale, la toppa è peggio del buco» Spina: «La "Svolta" Angarano-Silvestris ha aperto un nuovo avviso dopo quello pubblicato nel mese di maggio»
Spina: «La svolta Angarano-Silvestris ha violato il termine massimo di vacanza del Segretario generale» Spina: «La svolta Angarano-Silvestris ha violato il termine massimo di vacanza del Segretario generale» «I cittadini hanno diritto ad un'amministrazione rispettosa della legge»
AB Arredamenti lancia a Molfetta il nuovo store CREO Kitchens AB Arredamenti lancia a Molfetta il nuovo store CREO Kitchens Promozione speciale per i primi 30 clienti con uno sconto del 50%
"Bisceglie en blanc", le limitazioni alla circolazione veicolare "Bisceglie en blanc", le limitazioni alla circolazione veicolare Mercoledì il suggestivo appuntamento sul waterfront
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.