Scuola
Scuola
Scuola

Inizio anno scolastico, Angarano: «Nelle scuole si coltiva il nostro futuro»

L'augurio del primo cittadino a studenti, docenti e famiglie in vista dell'inizio del nuovo anno

In vista dell'apertura delle scuole, in programma lunedì 11 settembre, il sindaco, Angelantonio Angarano, ha rivolto un messaggio a tutta la comunità scolastica, che include non solo studenti e docenti ma anche le famiglie.

«Nelle scuole si coltiva il nostro futuro. Istituzioni, famiglie, comunità scolastiche: siamo tutti chiamati a dare il nostro apporto per il bene dei nostri bimbi e dei nostri ragazzi. Solo con questa sinergia possiamo star loro accanto davvero, in una fase delicata come la crescita e la formazione, non solo didattica ma anche umana, di coscienze e sensibilità, di menti pensanti e cittadini consapevoli» ha scritto il primo cittadino.

Il messaggio del Sindaco è anche un ringraziamento sentito a tutti coloro che lavorano nelle scuole: «Nell'augurare buon lavoro anche per il nuovo anno scolastico, la nostra gratitudine va a tutti coloro che giornalmente, con dedizione, professionalità, passione e amore, sono in prima fila in questa delicata missione sociale e civile. Dirigenti scolastici, docenti, personale ATA: grazie per quello che fate. Noi, come rappresentanti delle Istituzioni, continueremo ad esserci, sempre» ha aggiunto.

Rivolgendosi direttamente ai giovani, il Sindaco li incoraggia a guardare al futuro con fiducia e responsabilità: «Ai ragazzi rivolgiamo un accorato messaggio: il futuro è qui, ora. È nelle vostre mani e dovete costruirlo con impegno e responsabilità di cittadini, salvaguardando la bellezza del mondo che va difesa e tutelata. Abbiate sempre il coraggio di inseguire i vostri sogni. Talvolta comporterà sacrifici, non mancheranno gli ostacoli, ma siamo certi che con forza di volontà, talento e perseveranza saprete arrivare alla meta. E le vostre vittorie saranno anche le nostre, perché siamo i vostri primi sostenitori. Non dimenticatelo mai. Buon anno scolastico a tutti».
Altri contenuti a tema
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE Tantissimi gli eventi che animeranno l’intera città fino a settembre. Il Sindaco: «La vitalità di Bisceglie è un valore aggiunto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.