Videosorveglianza
Videosorveglianza
Attualità

L'amministrazione annuncia l'installazione di 16 nuove telecamere per la videosorveglianza

Angarano: «Risposte concrete che dimostrano l’attenzione dell’amministrazione comunale al tema della sicurezza»

Sedici nuove telecamere per la videosorveglianza sono in fase di installazione in questi giorni su vari punti del territorio biscegliese, sia in zone centrali che periferiche. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale.

Tra le nuove postazioni quelle in piazza Vittorio Emanuele II, lato calvario e palazzuolo; via Aldo Moro con gli incroci di via Veneto, via Monte San Michele e via Dandolo; largo Salsello; rotonda tra via Giuliani e via Fragata; incrocio tra viale Calace e via Seminario; via Veneto e via XXIV maggio; via Sant'Andrea e via Padre Kolbe; via La Marina; via Tupputi, Frisari e Cardinal Dell'Olio nel borgo antico. Altre telecamere, inoltre, saranno installate successivamente nella zona 167 e in largo Misericordia. I dispositivi saranno collegati alla sala operativa del Comando di Polizia Locale.

«È un significativo potenziamento della videosorveglianza per garantire un controllo più capillare del territorio, supportando le forze dell'ordine» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «Le nuove videocamere si sommano a quelle già installate nell'area portuale e messe a disposizione da Bisceglie Approdi alla Capitaneria di Porto. Manteniamo così un impegno che avevamo assunto con i cittadini, dando risposte concrete e testimoniando l'attenzione dell'Amministrazione comunale al tema della sicurezza, della legalità e dell'ordine pubblico» ha aggiunto.

«Le telecamere sono un importante deterrente per contrastare reati e atti di vandalismo» ha rimarcato il vicesindaco Angelo Consiglio. «Nuovi apparati potrebbero inoltre arrivare con l'esito del bando regionale per piazzare altre telecamere in zone non ancora coperte, e dal bando ministeriale in cui Bisceglie è in graduatoria in un buon piazzamento».
  • videosorveglianza
Altri contenuti a tema
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
Dolmen, attiva la nuova videosorveglianza Dolmen, attiva la nuova videosorveglianza In un post sui suoi profili social il primo cittadino ha annunciato l'istallazione di 36 nuove videocamere nel territorio biscegliese
Sicurezza, in arrivo altre 36 nuove telecamere di videosorveglianza Sicurezza, in arrivo altre 36 nuove telecamere di videosorveglianza Il Sindaco Angarano: “Continuiamo a mantenere gli impegni, con questi nuovi apparati avremo praticamente triplicato le telecamere nella nostra Città”
Attivo anche a Bisceglie il servizio di sorveglianza contro l'abbandono dei rifiuti Attivo anche a Bisceglie il servizio di sorveglianza contro l'abbandono dei rifiuti La misura era stata discussa e approvata nel corso del consiglio monotematico sulla questione dell'igiene urbana
Videosorveglianza, Bisceglie assegnataria di un finanziamento del Ministero Videosorveglianza, Bisceglie assegnataria di un finanziamento del Ministero Il Viminale ha stanziato fondi per circa due milioni di euro per installare le telecamere di sorveglianza
Angarano: «Ecco il nuovo piano per potenziare la videosorveglianza» Angarano: «Ecco il nuovo piano per potenziare la videosorveglianza» Il sindaco: «Grazie al finanziamento di 250 mila euro, potremo installare altre 25 telecamere»
Videosorveglianza, quasi 250 mila euro per Bisceglie Videosorveglianza, quasi 250 mila euro per Bisceglie Importante finanziamento in arrivo dal ministero dell'interno
Angarano: «Lavoriamo per aumentare la videosorveglianza» Angarano: «Lavoriamo per aumentare la videosorveglianza» Le parole del Sindaco dopo la sottoscrizione dei "Patti per la sicurezza urbana"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.