Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

L'amministrazione presenta nuove misure di sostegno al commercio

Angarano: «Alle parole facciamo seguire i fatti, smentendo i denigratori di professione»

Un importo complessivo di 216 mila euro, reperiti da fondi regionali residui di bandi precedenti. Con queste somme la giunta comunale di Bisceglie ha predisposto alcune misure di sostegno al commercio, contenute nella delibera n° 97 dello scorso 16 marzo, risalente all'ultma riunione tenutasi prima del mini-rimpasto a seguito del quale sono stati sostituiti due assessori e variati gli assetti relativi alle deleghe.

Un riepilogo di provvedimenti assunti è stato diffuso da Palazzo San Domenico esattamente 15 minuti dopo l'uscita della nota dai toni molto forti (link all'articolo) con cui Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat, ha manifestato chiaramente la posizione dell'associazione di categoria maggiormente rappresentata a Bisceglie.

Secondo quanto definito dall'amministrazione comunale sarà adottato un sussidio da spendere nelle attività commerciali biscegliesi ricadenti in uno o più codici Ateco compresi nell'allegato B che si convenzioneranno con il Comune, con esclusione dei centri commerciali. Il beneficio sarà erogato una tantum a singoli e nuclei familiari residenti biscegliesi, che versino nelle seguenti, alternative, condizioni:
  • avere la principale fonte di reddito derivante dalle attività di cui all'allegato A, con precisazione che le dette attività devono avere sede presso il territorio comunale, con esclusione delle attività esercitate all'interno di locali di proprietà comunale, che dichiarino di aver subito, nel periodo a partire da marzo 2020 ad oggi, una riduzione significativa del proprio reddito pari o superiore al 30% a causa dell'emergenza Covid-19 rispetto a pari periodo dell'anno 2019, dando priorità a chi non abbia ricevuto i ristori governativi e/o altri sostegni economici;
  • avere un Isee inferiore a 7500 euro e aver subìto, in conseguenza della emergenza da diffusione del Covid 19, nel periodo a partire da marzo 2020 ad oggi, una contrazione significativa dei propri redditi pari o superiore del 30% rispetto a pari periodo dell'anno 2019.
Allegati A e B per l'adozione dei sussidiAllegati A e B per l'adozione dei sussidi
Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni.

«Alle parole seguono immediatamente i fatti, smentendo ancora una volta i denigratori di professione» ha dichiarato il Sindaco Angarano. «L'amministrazione comunale si mostra ancora una volta sensibile e attenta alle necessità della comunità, in particolare delle famiglie in difficoltà, comprese quelle collegate alle attività commerciali, con provvedimenti concreti ed efficaci che abbiamo condiviso con Assolocali e Confcommercio in diversi incontri svolti insieme agli assessori al ramo in un clima leale e costruttivo. Lasciamo le sterili polemiche a chi non ha ancora compreso il delicato e difficile momento che attraversiamo e continuiamo a lavorare per il bene della Comunità».
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Covid
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.