Francesco Boccia. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Boccia. Foto Luca Ferrante
Attualità

L'appello di Boccia: «Abbiate il coraggio di osare. Iscrivetevi alla call for ideas di DigithON»

Ancora 14 giorni disponibili per partecipare alla nuova edizione dal 5 all'8 settembre

Ultimi 14 giorni per partecipare a DigithON 2019. Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 maggio e il fondatore Francesco Boccia ha presentato a Bari nella giornata di venerdì 17 maggio insieme al rettore UniBa Antonio Uricchio e al presidente dei giovani imprenditori Confindustria Bari e Bat Mario Aprile la Call for ideas Digithon 2019.

«Ragazzi, provateci. Abbiate il coraggio di osare! Ci sono ancora 14 giorni per poter partecipare alla call for ideas di DigithON 2019 ed essere selezionati per la maratona digitale dal 5 all'8 settembre. Quest'anno sono arrivati già tanti progetti digitali, tante start-up con tante idee innovative, che saranno valutati dal nostro comitato scientifico, siamo già sopra il dato dello scorso anno. Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto i nostri ragazzi non siano inferiori a nessuno e, con le giuste possibilità, che spetta allo Stato garantire, possono giocarsela con chiunque, americani, russi, cinesi, arabi.
In Italia, nel Mezzogiorno, abbiamo le più grandi eccellenze, non dobbiamo temere la competizione con nessuno. DigithON, come ogni anno, vuole dare loro la possibilità di dimostrarlo, dare loro l'opportunità di avere in uno stesso luogo investitori nazionali e internazionali, le più grandi imprese italiane e straniere, banche e fondi di investimento a cui sottoporre il loro progetto innovativo» l'appello dell'onorevole biscegliese.

«Anche quest'anno nel corso della maratona di settembre affronteremo i nodi più spinosi della rivoluzione digitale che stiamo vivendo: dalla trasformazione del mondo del lavoro al tempo del digitale che spesso degenera in caporalato digitale; penso alla sfida sui dati, il nuovo ora dell'era digitale, e a come tutelarli; faremo un approfondimento della sperimentazione con voto su blockchain che abbiamo già iniziato da qualche mese, è ancora in versione embrionale ma è in continua evoluzione e a DigithON trarremo le prime valutazioni. Vogliamo essere un trampolino di lancio di progetti digitali nuovi e innovativi, avvicinando la comunità finanziaria a quella delle start-up» ha aggiunto Boccia.

«Se avete un'idea o una start-up innovativa, un progetto digitale iscrivetevi su www.digithon.it. La selezione è aperta fino al 31 maggio!» ha concluso.
  • Francesco Boccia
  • DigithON
Altri contenuti a tema
Boccia attacca Di Battista: «L'arroganza ha fatto vittime illustri» Boccia attacca Di Battista: «L'arroganza ha fatto vittime illustri» «5 Stelle? Da movimento si è fatto palazzo»
1 Elezioni europee, Boccia: «Chi vota Di Maio vota Salvini al governo» Elezioni europee, Boccia: «Chi vota Di Maio vota Salvini al governo» Il deputato biscegliese: «Pd alternativa per l'Italia»
Terremoto, Boccia: «Il Prefetto Bat assicuri informazioni sullo stato di ponti e scuole» Terremoto, Boccia: «Il Prefetto Bat assicuri informazioni sullo stato di ponti e scuole» Il parlamentare bisceglie: «L'intensità del terremoto può aver provocato danni»
Venerdì la presentazione della Call for ideas Digithon 2019 Venerdì la presentazione della Call for ideas Digithon 2019 L'appuntamento a Bari nell'ex palazzo delle poste
Boccia: «Casaleggio come Berlusconi, il conflitto d'interessi riguarda anche chi controlla i dati sul web» Boccia: «Casaleggio come Berlusconi, il conflitto d'interessi riguarda anche chi controlla i dati sul web» Il parlamentare biscegliese: «La proposta del Pd è stata depositata, vedremo se i 5 Stelle avranno il coraggio di approvarla»
Iniziativa elettorale Pd con Francesco Boccia a Barletta Iniziativa elettorale Pd con Francesco Boccia a Barletta Il parlamentare biscegliese parteciperà a un evento giovedì 16
Boccia sulla sparatoria di Bisceglie: «Salvini la smetta con la propaganda e si occupi davvero di sicurezza» Boccia sulla sparatoria di Bisceglie: «Salvini la smetta con la propaganda e si occupi davvero di sicurezza» Il deputato Pd: «La situazione sta peggiorando, urgente il completamento dei ranghi provinciali delle forze dell'ordine»
Boccia sul 25 aprile: «La Resistenza va praticata ogni giorno» Boccia sul 25 aprile: «La Resistenza va praticata ogni giorno» Il deputato dem ribadisce quanto già dichiarato a Bisceglie: «Meglio perdere che fare compromessi sui principi»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.