Francesco Boccia. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Boccia. Foto Luca Ferrante
Attualità

L'appello di Boccia: «Abbiate il coraggio di osare. Iscrivetevi alla call for ideas di DigithON»

Ancora 14 giorni disponibili per partecipare alla nuova edizione dal 5 all'8 settembre

Ultimi 14 giorni per partecipare a DigithON 2019. Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 maggio e il fondatore Francesco Boccia ha presentato a Bari nella giornata di venerdì 17 maggio insieme al rettore UniBa Antonio Uricchio e al presidente dei giovani imprenditori Confindustria Bari e Bat Mario Aprile la Call for ideas Digithon 2019.

«Ragazzi, provateci. Abbiate il coraggio di osare! Ci sono ancora 14 giorni per poter partecipare alla call for ideas di DigithON 2019 ed essere selezionati per la maratona digitale dal 5 all'8 settembre. Quest'anno sono arrivati già tanti progetti digitali, tante start-up con tante idee innovative, che saranno valutati dal nostro comitato scientifico, siamo già sopra il dato dello scorso anno. Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto i nostri ragazzi non siano inferiori a nessuno e, con le giuste possibilità, che spetta allo Stato garantire, possono giocarsela con chiunque, americani, russi, cinesi, arabi.
In Italia, nel Mezzogiorno, abbiamo le più grandi eccellenze, non dobbiamo temere la competizione con nessuno. DigithON, come ogni anno, vuole dare loro la possibilità di dimostrarlo, dare loro l'opportunità di avere in uno stesso luogo investitori nazionali e internazionali, le più grandi imprese italiane e straniere, banche e fondi di investimento a cui sottoporre il loro progetto innovativo» l'appello dell'onorevole biscegliese.

«Anche quest'anno nel corso della maratona di settembre affronteremo i nodi più spinosi della rivoluzione digitale che stiamo vivendo: dalla trasformazione del mondo del lavoro al tempo del digitale che spesso degenera in caporalato digitale; penso alla sfida sui dati, il nuovo ora dell'era digitale, e a come tutelarli; faremo un approfondimento della sperimentazione con voto su blockchain che abbiamo già iniziato da qualche mese, è ancora in versione embrionale ma è in continua evoluzione e a DigithON trarremo le prime valutazioni. Vogliamo essere un trampolino di lancio di progetti digitali nuovi e innovativi, avvicinando la comunità finanziaria a quella delle start-up» ha aggiunto Boccia.

«Se avete un'idea o una start-up innovativa, un progetto digitale iscrivetevi su www.digithon.it. La selezione è aperta fino al 31 maggio!» ha concluso.
  • Francesco Boccia
  • DigithON
Altri contenuti a tema
Nicola Ambrosino - La propóste du menistre (La proposta del ministro) Nicola Ambrosino - La propóste du menistre (La proposta del ministro) L'appuntamento con la poesia in vernacolo
Election day, prende piede l'ipotesi 20 settembre Election day, prende piede l'ipotesi 20 settembre Regionali, amministrative e referendum sul taglio del numero dei parlamentari in un'unica soluzione
Assistenti civici, coro di voci contrarie nel Governo e nella maggioranza Assistenti civici, coro di voci contrarie nel Governo e nella maggioranza Vertice nel pomeriggio tra Conte, Boccia e i ministri del lavoro e degli interni
Assistenti civici, Spina: «Idea insensata» Assistenti civici, Spina: «Idea insensata» «Chi ha amministrato anche un condominio sa cosa significa creare una fazione che controlli gli altri consociati»
Critiche all'idea degli assistenti civici. Depalma scrive a Boccia: «Sono atterrito» Critiche all'idea degli assistenti civici. Depalma scrive a Boccia: «Sono atterrito» Il sindaco di Giovinazzo: «Persone buttate in pasto al caos di questi giorni ma a noi servono le forze dell'ordine»
Operatori della sanità in rivolta: «Stabilizzazioni, beffa in Gazzetta Ufficiale» Operatori della sanità in rivolta: «Stabilizzazioni, beffa in Gazzetta Ufficiale» La Fials rivolge un appello al ministro Boccia e al presidente della Regione Emiliano
60 mila assistenti civici per i Comuni, in arrivo bando on line 60 mila assistenti civici per i Comuni, in arrivo bando on line Nota congiunta del ministro Boccia e del presidente Anci Decaro
«Militari nella Bat, grande attenzione del Governo» «Militari nella Bat, grande attenzione del Governo» Il Pd ringrazia il ministro Francesco Boccia e loda l'operato del Prefetto Valiante
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.