L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche
L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche
Attualità

L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche

Riconoscimento assegnato da diverse associazioni di pazienti

Un premio assegnato dai pazienti, un premio che anche per questo dà lustro all'attività svolta dall'area patrimonio della Asl Bt, diretta dal dottor Giuseppe Nuzzolese.

In occasione della 17esima Giornata nazionale dell'incontinenza l'azienda sanitaria della sesta provincia pugliese ha ricevuto il Premio nazionale sulle buone pratiche - categoria "Stomie ed incontinenze", ex aequo con l'Asur Marche e l'Ulss 6 Euganea (Veneto).

La "Giornata nazionale dell'incontinenza", fortemente voluta dal ministero della salute ed istituita con direttiva del presidente del consiglio dei ministri del 10 maggio 2006, si svolge ogni anno il 28 giugno attraverso l'impegno di istituzioni ed associazioni di pazienti tra cui Fincopp (federazione italiana incontinenti e disfunzioni del pavimento pelvico), Favo (federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia), Aistom (associazione italiana stomizzati), Wfipp (world federation of incontinence and pelvic problem), Faip (federazione delle associazioni italiane di persone con lesione al midollo spinale), Ailar (associazione italiana laringectomizzati) e Asbi (Associazione spina bifida Italia).

Il riconoscimento è stato ritirato dal dottor Giuseppe Mastrodomenico, responsabile dell'unità appalti, contratti e logistica: è stata premiata la scelta della Asl di fare un accordo quadro che consente al medico prescrittore di rispettare le esigenze del singolo paziente e di adeguare la scelta del dispositivo alle esigenze dell'utilizzatore finale.

«Ricevere un premio nazionale sulle buone pratiche in sanità è davvero significativo, oltre che gratificante, quando ad assegnarlo non sono solo le istituzioni preposte ma proprio le associazioni dei pazienti» ha spiegato il dottor Mastrodomenico. «Risulta sempre fondamentale mettere al centro di ogni attività il paziente, l'utente finale. La nostra attività amministrativa è sempre orientata a cercare di fornire il meglio sulla scorta delle valutazioni dei professionisti della sanità dell'Asl Bt».
  • Asl Bt
  • sanità
  • sanità Puglia
Altri contenuti a tema
“Un albero per la salute”: Fadoi e Carabinieri donano alberi per la 4^ edizione del progetto nazionale “Un albero per la salute”: Fadoi e Carabinieri donano alberi per la 4^ edizione del progetto nazionale La salute mette radici negli ospedali: Perchè nasce questo progetto che ha coinvolto la Città e Ospedale di Bisceglie
Bisceglie, screening gratuito per la prevenzione del tumore al collo dell’utero: appuntamento il 23 ottobre Bisceglie, screening gratuito per la prevenzione del tumore al collo dell’utero: appuntamento il 23 ottobre Al Consultorio di via degli Aragonesi una giornata dedicata a PAP-test e HPV test per le donne tra i 25 e i 64 anni
Ospedale di Bisceglie, una giornata di screening dedicata alle maculopatie Ospedale di Bisceglie, una giornata di screening dedicata alle maculopatie Visite gratuite dalle 9 alle ore 13 con ingresso libero
Ospedale di Bisceglie, FIALS BAT: «Soddisfatti per le rassicurazioni della Direzione ASL» Ospedale di Bisceglie, FIALS BAT: «Soddisfatti per le rassicurazioni della Direzione ASL» Somma: «Il mantenimento dei servizi sanitari è ciò che auspicavamo da tempo. Ora avanti con il confronto e con la tutela dei cittadini e dei lavoratori»
FIALS su SanitaService Bat: Firmato il primo contratto integrativo aziendale FIALS su SanitaService Bat: Firmato il primo contratto integrativo aziendale Angelo Somma: "Un risultato storico per i lavoratori della società in house della Asl Bt"
Tonia Spina: «I pazienti affetti da Sla non possono attendere i tempi della burocrazia» Tonia Spina: «I pazienti affetti da Sla non possono attendere i tempi della burocrazia» L'intervento della consigliera regionale biscegliese di Fratelli d'Italia
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria Previsto anche un punto della situazione sui nuovi ospedali ad Andria e a Bisceglie
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.