violenza sulle donne (repertorio)
violenza sulle donne (repertorio)
Attualità

L'associazione Antiviolenza "Sarah" promuove la salute femminile: visite ginecologiche ed ecografie gratuite

Una iniziativa in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne, l'Associazione Antiviolenza "Sarah" di Bisceglie annuncia l'organizzazione di un importante evento dedicato alla prevenzione e alla salute femminile per le donne in condizioni di fragilità economica.

L'Associazione biscegliese per il secondo anno consecutivo organizza l'Open Day della Salute Femminile che si terrà martedì 25 novembre 2025 presso il Poliambulatorio RA.NA. di Bisceglie.

L'iniziativa nasce dalla profonda convinzione che la salute sia un diritto fondamentale e un presupposto essenziale per l'autonomia e il benessere delle donne, soprattutto di quelle che stanno affrontando momenti di difficoltà.

Durante l'Open Day, le donne in condizioni economiche svantaggiate avranno la possibilità di accedere a:
  • Visita Ginecologica Gratuita
  • Ecografia Ginecologica Gratuita
Gli esami saranno offerti da uno staff medico qualificato e sensibile alle tematiche trattate dall'Associazione. Per accedere è obbligatoria la prenotazione a per garantire la riservatezza e l'organizzazione ottimale, le donne interessate sono invitate a contattare l'Associazione "Sarah" al numero rosa 3394875118.

"La violenza sulle donne non è solo fisica o psicologica; è anche la privazione dei diritti, inclusa la salute. Offrire visite ginecologiche gratuite è il nostro modo di restituire dignità e attenzione a chi troppo spesso deve rinunciare alla prevenzione per motivi economici. "Ringraziamo il Poliambulatorio RA.NA. per aver abbracciato questa causa al nostro fianco" ha dichiarato l'avv. Michela Lopolito, Presidente dell'Associazione "Sarah".
  • salute
Altri contenuti a tema
Asl BT: farmaci a domicilio per i pazienti di Bisceglie, avviso pubblico per attivare il servizio Asl BT: farmaci a domicilio per i pazienti di Bisceglie, avviso pubblico per attivare il servizio Una soluzione per superare le difficoltà nel recarsi presso la farmacia Centralizzata di Trani del PTA a causa dei lavori del Ponte Lama
“Connessioni”, a Bisceglie due giornate dedicate alla salute mentale “Connessioni”, a Bisceglie due giornate dedicate alla salute mentale Il 10 e l’11 ottobre 2025 incontri, laboratori, spettacoli e spazi di ascolto per promuovere il benessere psicologico, in collaborazione con la Rete Italiana delle Città Sane
Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Attivati i trattamenti PMA in convenzione con il SSN
Pillola del giorno dopo: un’indagine sulla disponibilità nelle farmacie a Bisceglie Pillola del giorno dopo: un’indagine sulla disponibilità nelle farmacie a Bisceglie Come sancisce la Legge 194/78 il dispositivo farmacologico rientra negli strumenti per «conseguire le finalità liberamente scelte in ordine alla procreazione responsabile»
A Bisceglie una panchina lilla per sensibilizzare sulle demenze A Bisceglie una panchina lilla per sensibilizzare sulle demenze Inaugurazione fissata per il 21 maggio in piazza San Francesco
Salute della donna: l'ospedale Vittorio Emanuele II partecipa all'open week Salute della donna: l'ospedale Vittorio Emanuele II partecipa all'open week Dal 22 al 29 aprile visite ed esami gratuiti dedicati alla salute della donna
Vaccinazione antinfluenzale in Puglia, «dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili» Vaccinazione antinfluenzale in Puglia, «dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili» Piemontese: «Dobbiamo fare di più per evitare di far passare ai bambini e ai nostri cari le prossime festività a letto»
"Non si vede ma si cura", in Puglia la campagna di screening per l'epatite C (HCV) "Non si vede ma si cura", in Puglia la campagna di screening per l'epatite C (HCV) Tutti i dettagli sulle modalità di adesione al servizio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.