Associazione Pasticcerie storiche di Bisceglie
Associazione Pasticcerie storiche di Bisceglie
Attualità

L'associazione pasticcerie storiche biscegliesi ricevuta dal sindaco Angarano

Il primo cittadino ha ringraziato i componenti per la partecipazione a Fico Eataly World

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha ricevuto a Palazzo San Domenico i componenti dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi a seguito della partecipazione a Fico Eataly World di Bologna dell'1 e 2 febbraio scorsi. I maestri pasticceri biscegliesi hanno portato il sospiro e la pasticceria locale nel palcoscenico agroalimentare più importante di Italia e tra i più importanti d'Europa, vetrina dell'eccellenza del cibo italiano nel mondo.

«Questo importantissimo riconoscimento ci inorgoglisce e premia il duro lavoro che i componenti della nostra bellissima squadra compiono per valorizzare e promuovere la pasticceria locale, il nostro dolce tipico e, con essi, la nostra città, che amiamo profondamente» ha commentato Sergio Salerno, referente dell'associazione.

«A Bologna, infatti, tra show cooking, degustazioni e laboratori non abbiamo perso l'occasione per mostrare orgogliosi, con l'ausilio della guida turistica Irene Frisari, le peculiarità storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche di Bisceglie, invitando i tanti ospiti del Fico Eataly World a visitare la nostra città. Dedichiamo quindi questo riconoscimento a Bisceglie» ha aggiunto.

Salerno ha ringraziato il sindaco Angarano, «che ha dato merito a una squadra che si sta prodigando, con passione e professionalità, affinché si dia valore e qualità al nostro territorio, oltre che alla realizzazione dei prodotti genuini frutto della tradizione».

L'associazione è composta da Emanuele Tatulli e Michele Papagni (Acquafredda), Pasquale Dell'Olio (Caffetteria San Pietro), Giuseppe Acquaviva e Gino Boccasile (Crema e Caffè), Pietro di Benedetto (Dolce Caffetteria), Elisabetta Povia & co (Ghiottonerie), Nico De Chirico (Il Cibo degli Dei), Marco Sciascia e Francesco Monopoli (Il Forno delle Meraviglie), Andrea Napoletano & co (Moonflower), Mauro La Notte (Pasticceria Trani).

«Insieme stiamo raggiungendo importanti traguardi per la valorizzazione della città attraverso la promozione del sospiro» ha spiegato Pasquale Dell'Olio, vicepresidente dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi. «Ora pensiamo ad altri progetti sempre più ambiziosi, tra i quali La notte dei sospiri e il raggiungimento di marchi internazionali, sempre nella speranza che altri attori vogliano entrare a far parte della nostra squadra. L'associazione è aperta a tutti».
  • Palazzo San Domenico
  • sospiro biscegliese
Altri contenuti a tema
Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Il sindaco Angarano e l'assessore Monterisi: «Affrontiamo le criticità, fondamentale la collaborazione dei cittadini»
53enne biscegliese scomparso, Angarano: «Stiamo vivendo ore di forte apprensione» 53enne biscegliese scomparso, Angarano: «Stiamo vivendo ore di forte apprensione» Il sindaco ha reso noto di aver sentito al telefono la famiglia
Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Il commento del sindaco dopo l'esito delle urne che ha premiato in città nettamente il No
Al via i progetti di utilità collettiva: incontro con i beneficiari in sala consiliare Al via i progetti di utilità collettiva: incontro con i beneficiari in sala consiliare Il sindaco Angarano: «Queste iniziative rappresentino molto più di una misura di sostegno economico»
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Il sospiro di Bisceglie protagonista al Festival di Sanremo - LE FOTO Il sospiro di Bisceglie protagonista al Festival di Sanremo - LE FOTO Sergio Salerno, direttore dell'associazione pasticcerie storiche: «Molti lo hanno riconosciuto, ci gratifica profondamente»
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.